Città di Firenze
Home > Webzine > Cesvot: webinar su "Adempimenti contabili e fiscali per gli enti del terzo settore"
venerdì 19 aprile 2024

Cesvot: webinar su "Adempimenti contabili e fiscali per gli enti del terzo settore"

14-05-2020
In considerazione della particolare situazione sanitaria ed in osservanza a quanto previsto dalla normativa nazionale, per i prossimi mesi e fino a quando l'emergenza non sarà finita, Cesvot ha riprogrammato la sua offerta formativa in modalità on line proponendo un ciclo di webinar gratuiti. Ogni lezione, guidata da esperti del settore, sarà dedicata ad un tema specifico, con approfondimenti su coprogettazione, disabilità e diritti, bilancio sociale, attuazione della Riforma del terzo settore e molto altro.

Da mercoledì 10 giugno a martedì 23 giugno 2020 è in programma "La Cassetta degli attrezzi. Adempimenti contabili e fiscali per gli enti del terzo settore". Il corso di formazione analizza le nuove norme che il legislatore ha definito con la riforma della disciplina degli enti del terzo settore, non solo nell'ottica di conoscerne le modalità applicative, ma anche per consentire una consapevole valutazione di fronte alle numerose scelte che la riforma stessa impone. Anche dal punto di vista della contabilità e della fiscalità gli enti sono chiamati a svolgere nuovi significativi adempimenti in relazione alla scelta della loro forma giuridica. Docente: Elena Pignatelli, commercialista e consulente Cesvot.

Ogni Cassetta prevede lo svolgimento di due webinar di 2,5 ore ciascuno secondo il seguente calendario ed orario:

Prima Cassetta ore 16.00 – 18.30
mer 10 giugno - gio 18 giugno

Seconda Cassetta ore 16.00 - 18.30
ven 12 giugno - ven 19 giugno

Terza Cassetta ore 10.00 - 12.30
mar 16 giugno - mar 23 giugno

Ogni cassetta è rivolta a 30 volontari candidati da ets iscritti ai registri regionali di volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e iscritti all’anagrafe delle onlus, con volontari e sede in Toscana. L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online da giovedì 14 maggio fino a 5 giorni prima della data di inizio di ogni cassetta, compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot, previa registrazione all’area riservata MyCesvot. 
Per partecipare è necessario essere in possesso di conoscenze informatiche di base, possedere pc (con altoparlanti o cuffie), tablet o smartphone ed una connessione.

Info: https://www.cesvot.it/formare-e-orientare-i-volontari/formazione/la-cassetta-degli-attrezzi-adempimenti-contabili-e-fiscali-gli-enti-del-terzo