Città di Firenze
Home > Webzine > "Living upon the play": svelato il tema del concorso di grafica Nisshin Kogyo
venerdì 29 marzo 2024

"Living upon the play": svelato il tema del concorso di grafica Nisshin Kogyo

12-05-2020
Sono aperte fino al 1 ottobre 2020 le iscrizioni al concorso di grafica giapponese Nisshin Kogyo che per la sua XXXXVII edizione ha scelto il tema "Living upon the play".

La parola "play", giocare, ha diverse significati nella lingua inglese, dal giocare come un bambino, al divertirsi con gli amici, fino al suonare uno strumento, ma in qualsiasi accezione lo si intenda, il vocabolo è strettamente legata alla vita, un atto di piena umanità, completamente contrario alla ricerca della funzionalità e della razionalità.

I partecipanti dovranno proporre idee di architettura e spazi che interpretino l'essenza del gioco, attraverso il solo disegno e limitando il più possibile l'uso di testi. Potranno essere utilizzate qualsiasi tipo di grafica (piante, prospetti, sezioni, viste prospettiche e foto di modelli) e di materiali, ad esclusione della carta velina che potrebbe rovinarsi durante l'apertura della busta. Su questa ispirazione, si richiede ai partecipanti di proporre un’idea di architettura e spazi ad interpretazione del gioco, utilizzando esclusivamente il disegno e limitando il più possibile i testi. Il concorso di grafica è rivolto agli appassionati ed esperti di grafica.

PREMI
Primo classificato: 1.000.000 yen (circa 8.500 euro);
Secondo classificato: 500.000 yen (circa 4.250 euro);
Terzo classificato: 300.000 yen (2.550 euro);
Otto menzioni: 100.000 yen ciascuna (circa 850 euro).

Per partecipare a ”Living upon the Play” concorso di grafica, è necessario compilare il form online presente sulla piattaforma dedicata al concorso di design giapponese Nisshin Kogyo, entro il 1 ottobre 2020.

Info: https://www.nisshinkogyo.co.jp/compe/index_EN.html