Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di "Video Mensile" al Centro italiano Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Corso di "Video Mensile" al Centro italiano Firenze

15-06-2020
Sono aperte le iscrizioni al corso di "Video Mensile" presso il Centro Italiano Firenze, con sede in Piazza D'Azeglio 20 a Firenze. La data di partenza è prevista il 29 giugno 2020.

Il corso avvia lo studente alla professione di video maker. Lo studente imparerà ad usare una videocamera in modo corretto, ad inquadrare velocemente e con sicurezza, a gestire la luce e le fonti audio, a girare a mano libera e su supporti fissi e/o mobili stabilizzati. Imparerà a gestire le riprese e le risorse multimediali, a scegliere le inquadrature, a tagliarle al punto giusto e ad assemblarle in montaggio.

Il corso è rivolto a chi ha intenzione di lavorare nel settore ed è in cerca di una formazione professionale; ma anche a giornalisti, blogger e operatori di altri settori della comunicazione che vogliono affrontare il loro mestiere con un bagaglio tecnico qualificato; infine a fotografi che vogliono allargare le loro competenze tecniche per creare un video portfolio animato o proporsi sul mercato del lavoro come figure poliedriche.

Il corso ha una durata di 80 ore totali, 20 a settimana per 4 ore al giorno. E' necessaria l'iscrizione.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.centroitalianofirenze.it