Città di Firenze
Home > Webzine > Corsi di Fotografia alla Pixel Square di Firenze
venerdì 26 aprile 2024

Corsi di Fotografia alla Pixel Square di Firenze

25-05-2020
Pixel Square, con sede in via dei Della Robbia 82 a Firenze, propone attività di formazione incentrate sulla partecipazione e scambio continuo tra gli iscritti. Questo vuol dire mettere al centro del processo di insegnamento ogni singolo studente. La scuola propone vari corsi di fotografia mensili.

Per il mese di Giugno 2020 sono previsti i seguenti corsi:

- Corso di Fotografia Base (modulo A) rivolto a chi inizia, con due uscite fotografiche per mettere in pratica ciò che si impara. In ogni lezione verranno analizzate le foto dei grandi Autori della fotografia. Per gli studenti è possibile prendere in comodato d'uso gratuito le macchine fotografiche. La data di inizio è il 3 giugno 2020.
- Corso di Fotografia Intermedio (modulo B) rivolto a chi vuole continuare il proprio percorso di apprendimento, con due uscite fotografiche per mettere in pratica ciò che si impara. In ogni lezione verranno analizzate le foto dei grandi Autori della fotografia. Per gli studenti è possibile prendere in comodato d'uso gratuito le macchine fotografiche. La data di inizio è il 4 giugno 2020.
- Workshop di Fotografia di Ritratto, una giornata fotografica incentrata sul tema del ritratto. Si tratta di una completa sessione fotografica con la presenza di una modella, interamente basato sull’uso della luce naturale nella fotografia di ritratto: le migliori impostazioni tecniche da scegliere, consigli di composizione per il ritratto, consigli per direzione e posa al soggetto che si sta fotografando. Si svolgerà sabato 13 giugno 2020, dalle ore 12.00 alle ore 17.00.
- Serata Editing con Lightroom, una serata di Post Produzione con Adobe Lightroom per sviluppare al meglio le proprie foto. Una serata di approfondimento per tutti gli studenti che hanno già seguito il corso di Post Produzione con Lightroom. L’idea della serata è quella di lavorare sui file andando ad analizzare come migliorare gli scatti ripresi. Durante la serata saranno mostrati trucchi e consigli per sviluppare velocemente ma con qualità, le proprie fotografie in Adobe Lightroom. La serata si svolgerà martedì 16 Giugno 2020 dalle ore 19.00 alle ore 22.00.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.pixelsquare.it