Città di Firenze
Home > Webzine > Joule: la scuola di Eni per l’impresa
giovedì 28 marzo 2024

Joule: la scuola di Eni per l’impresa

14-05-2020
Joule è una realtà di Eni la cui missione è formare gratuitamente e sostenere nello sviluppo del proprio progetto aspiranti imprenditrici e imprenditori che vogliono crescere e far crescere l’Italia in maniera sostenibile, per contribuire alla ripartenza economica senza dimenticare le priorità di lungo periodo.

Joule fornisce strumenti, conoscenze, competenze e chiavi di lettura per chi vuole fare impresa nell’economia circolare, non necessariamente nel settore energetico, avendo come bussola il cambiamento climatico e la decarbonizzazione. Prevede moduli in aula e a distanza attraverso lo Human Knowledge Program, e supporta anche chi ha già avviato un’impresa sostenibile, ma fatica a svilupparla, attraverso l’acceleratore per startup Energizer.

Eni per il 2020 mette a disposizione 25 borse di studio. Per candidarsi è necessario essere aspiranti imprenditori maggiorenni e under 40 alla data di scadenza del bando, il 31 maggio 2020. È richiesta la conoscenza della lingua inglese almeno a livello B2 e una perfetta conoscenza della lingua italiana.

Vengono proposte due modalità: la modalità Blended prevede formazione in presenza, integrata con momenti online a distanza. La modalità Open prevede un programma interamente online. Il programma didattico prevede lezioni a cadenza bimensile in formula weekend e avrà una durata totale di 6 mesi, con inizio a ottobre 2020. I corsi si terranno prevalentemente presso la sede Eni di Castel Gandolfo (RM).

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.eni.com/it-IT/trasformazione/joule.html