Città di Firenze
Home > Webzine > COVID-19, fake news e disinformazione: webinar gratuiti di CESIE
mercoledì 24 aprile 2024

COVID-19, fake news e disinformazione: webinar gratuiti di CESIE

15-05-2020
A partire dal 18 maggio CESIE - Centro Studi e Iniziative Europeo organizza un ciclo di tre webinar per affrontare i temi più caldi di questo periodo in ambito social media, fake news ed estremismo sui social. Un appuntamento alla settimana di due ore per discutere di come l’emergenza Covid-19 abbia cambiato il nostro modo di comunicare sui social, come difendersi dalle fake news e usare i social media per far sentire la nostra voce.

I partecipanti avranno l’opportunità di scoprire i segreti per realizzare una campagna social, create contenuti virali e stimolare il pensiero creativo offrendo narrative alternative all’odio e alla discriminazione in rete. È un’occasione unica per partecipare a momenti di condivisione e apprendimento, per sfidare se stessi e fare la propria parte per rendere la rete un posto migliore.

I webinar sono condotti da esperti videomaker, copywriter e ricercatori; utilizzeranno diversi strumenti (video tutorial, infografiche, plug-in) che permetteranno ai partecipanti di migliorare le loro competenze digitali e capacità critiche.

Possono partecipare tutti i ragazzi e le ragazze che vivono in Italia, di età compresa tra i 15 e i 30 anni.
L’iscrizione ai webinar e la partecipazione al concorso è completamente gratuita. I partecipanti riceveranno a termine del corso un certificato di partecipazione.

Per maggiori informazioni: https://cesie.org/giustizia/covid19-fakenews-disinformazione-webinar-brave/