Home > Webzine > XVIII Edizione del Concorso Letterario FantasticHandicap
venerdì 19 aprile 2024

XVIII Edizione del Concorso Letterario FantasticHandicap

18-05-2020
Il Centro Documentazione Handicap del Comune di Carrara indice la XVIII Edizione del Concorso Letterario FantasticHandicap per racconti sul tema dell’handicap.

Il Concorso è suddiviso in due sezioni: sezione “A” adulti e Sezione “B”  ragazzi (fino al 18° anno d’età).
I concorrenti dovranno inviare solo un racconto  in lingua italiana inedito, mai apparso in siti web, blog o altro, che non dovrà superare le 5 cartelle dattiloscritte (per cartella si intendono 30 righe di 60 battute); altri generi, poesie, favole, saggi ecc… verranno esclusi dalla selezione.
L’elaborato dovrà essere spedito in 13 (tredici) copie cartacee più una su CD – Rom.  Solo una copia dovrà recare nome, cognome, indirizzo, indirizzo email e numero telefonico dell'Autore. I partecipanti alla sezione “B” dovranno specificare, oltre ai dati personali, la data di nascita.

Il tutto dovrà essere inviato per raccomandata con ricevuta di ritorno o consegnato a mano entro martedì 30 giugno 2020 presso Il Centro Documentazione Handicap via del Cavatore 1/D, 54033 CARRARA MS. (Per l’invio farà fede la data del timbro postale). Non si accettano elaborati inviati per via Email.

La partecipazione al Concorso è gratuita.

Premi per la Sezione “A”
1° classificato € 500,00
2° classificato € 300,00
3° classificato € 200,00

Premi per la Sezione “B”
1° classificato € 150.00
2° classificato Targa
3° classificato Targa

La giuria, la cui composizione verrà resa nota al momento della Premiazione, sarà composta da persone sensibili al problema dell’handicap e da rappresentanti del mondo della cultura, letterario e giornalistico. I Giurati esamineranno le copie anonime e stileranno una graduatoria di merito.

La premiazione avverrà a Carrara (MS) nell'autunno 2020. La data ed il luogo verranno pubblicati sul sito Internet del CDH in tempo utile.

Per informazioni: 0585/776297 - info@cdhcarrara.it - www.cdhcarrara.it