Città di Firenze
Home > Webzine > Terna Rete Italia: contest per realizzare una stazione elettrica di conversione
venerdì 19 aprile 2024

Terna Rete Italia: contest per realizzare una stazione elettrica di conversione

18-05-2020
Terna Rete Italia, gestore nazionale delle reti per la trasmissione dell'energia elettrica, invita architetti o raggruppamenti di studi/professionisti con sede legale o operativa in Toscana a candidarsi per partecipare al concorso promosso per realizzare la futura stazione elettrica di conversione di Suvereto (LI).

La proposta dovrà essere finalizzata all’armonizzazione dell’intervento con l’ambiente paesaggistico ed urbanistico dell’area di localizzazione, cercando di minimizzare per quanto possibile l’impatto visivo dell’opera e rispettando la vincolistica presente nella zona interessata dai futuri lavori di realizzazione. L’operatore economico interessato, che potrà partecipare in qualità di singolo studio di architetti o raggruppamento di studi/professionisti,dovrà:
-Dimostrare di essere in possesso di una sede operativa e/o sede legale dello studio di architetti in Regione Toscana;
-Presentare lo studio di architetti/il raggruppamento, i CV degli architetti coinvolti e le relative esperienze di progettazione architettonica (max le ultime 5 esperienze in ordine cronologico, con una breve descrizione dell’attività sviluppata);
-Dimostrare l’iscrizione al relativo ordine professionale degli architetti, per i professionisti coinvolti, o che si intende coinvolgere, nell’ambito dell’iniziativa.

L’operatore economico, in possesso dei suddetti requisiti, verrà chiamato a partecipare alla successiva fase del Concorso di Idee per la progettazione architettonica della futura Stazione di Conversione di Suvereto. Il Concorso di Idee prevedrà la valutazione delle proposte architettoniche a cura di una Commissione dedicata,e le prime cinque proposte giudicate come migliori riceveranno un compenso economico a titolo “di rimborso spesa fortfettario” per la partecipazione, il cui valore verrà stabilito in seguito. Il vincitore del concorso si aggiudicherà invece un contratto di consulenza a Terna per le fasi successive di progettazione architettonica definitiva ed esecutiva della futura stazione di conversione di Suvereto.

Le candidature, con i CV e le relative esperienze di progettazione architettonica (max le ultime 5 esperienze in ordine cronologico, con una breve descrizione), dovranno essere presentate entro le ore 12 di lunedì 25 maggio. Gli interessati devono preventivamente e obbligatoriamente richiedere l'abilitazione al Portale Acquisti Terna.

Info: https://portaleacquisti.terna.it/esop/toolkit/opportunity/opportunityDetail.do?opportunityId=207&oppList=CURRENT