Città di Firenze
Home > Webzine > Corsi estivi in partenza alla Scuola di Arte Sacra di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Corsi estivi in partenza alla Scuola di Arte Sacra di Firenze

19-05-2020
Sono aperte le iscrizioni ai corsi estivi della Scuola di Arte Sacra di Firenze, con sede in n viale della Catena 4. I corsi di scultura, oreficeria e pittura hanno una durata totale di 108 ore e si svolgeranno dal 1 al 24 luglio 2020; il corso di Rhinoceros 3D ha una durata totale di 24 ore e si terrà dal 3 al 19 giugno 2020.

Il corso di Disegno e pittura introdurrà lo studente al mondo pittorico. Inizieremo con forme semplici e passeremo poi a quelle più complesse. Passo per passo lo studente apprenderà una metodologia per imparare a rappresentare la realtà con precisione e veridicità. Si concluderà con un’opera a tema.

Il corso di Scultura è organizzato con esercizi orientati al perfezionamento dell’osservazione, all’allineamento dell’occhio che imparerà così ad interpretare la forma in modo preciso. Gli studenti impareranno a modellare con l’argilla. Il corso sarà arricchito da alcune visite nei musei e nelle chiese della città di Firenze, così lo studente apprenderà la storia dell’arte attraverso le opere dei grandi maestri fiorentini.

Il corso di Oreficeria introdurrà lo studente al mondo dell’oreficeria. Il programma prevede la realizzazione di alcuni gioielli attraverso l’utilizzo delle tradizionali tecniche di lavorazione del metallo e della costruzione orafa, quali la fusione, la limatura, il traforo, l’incisione a bulino, la saldatura e l’incastonatura delle gemme.

Il corso di Rhinoceros 3D si svolgerà sulla piattaforma online di Skype e vuole far conoscere lo strumento Rhinoceros 3D, uno di quelli più’ utilizzati per la progettazione e il design, specialmente nell’ambito dell’oreficeria. E’ dotato di potentissimi modellatori di superfici con i quali è possibile ottenere forme di notevole complessità. Alla fine del corso e’ possibile ottenere l’attestato ufficiale di profitto della Mc Neel, l’azienda produttrice del software, universalmente riconosciuto nel mondo del lavoro.

Il termine iscrizioni per i corsi che iniziano a Luglio è il 29 maggio 2020, per il corso di Rhinoceros 3D è il prima possibile.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.sacredartschoolfirenze.com