Città di Firenze
Home > Webzine > Dati satellitari Liberi e Gratuiti: webinar gratuito
giovedì 18 aprile 2024

Dati satellitari Liberi e Gratuiti: webinar gratuito

18-05-2020
Lunedì 18 maggio 2020, dalle 18 alle 19, Impact Hub Italia ospita "Business in Orbita" una serie di appuntamenti online gratuiti organizzati da Sprint Lab e Planetek Italia. Tre appuntamenti online in cui i massimi esperti del settore aerospazio, business e imprenditoria, tratteranno i temi legati alle opportunità di business offerte dall’Osservazione della Terra attraverso i satelliti. La serie Business in Orbita è anche propedeutica alla partecipazione all’Hackathon Copernicus, una full immersion di tre giorni in cui Startupper, Imprenditori, Fisici, Marketers, Developers e Designers si sfideranno nella realizzazione di un'idea di business incentrata sulla Space Economy!

PROGRAMMA
18 Maggio ore 18.00 – DATI SATELLITARI LIBERI E GRATUITI: IL NUOVO PETROLIO

Al giorno d’oggi non c’è niente di più importante dei dati per far arrivare al successo un business. Per questo il terzo e ultimo appuntamento con Business in Orbita tratta il tema dei dati satellitari, della loro importanza e da quali fonti è possibile ottenerli.
Relatori: Massimo Zotti, Head of Government & Security SBU di Planetek Italia e Diego Antonacci, CEO & Founder di Sprint Lab.

Info: https://impacthub.it/event/dati-satellitari-liberi-e-gratuiti-webinar-gratuito/