Home > Webzine > "Gene Editing": scuola estiva gratuita online per studenti
venerdì 29 marzo 2024

"Gene Editing": scuola estiva gratuita online per studenti

19-05-2020
Dall’8 giugno al 3 luglio 2020 Fondazione Golinelli propone in modalità online la scuola estiva "Gene Editing, tecniche di manipolazione del DNA", dedicata a studenti e studentesse di scuola secondaria di secondo grado.
Il percorso nato in collaborazione con "Filò. Il filo del pensiero" è completamente gratuito e rientra nella dodicesima edizione della Summer School sulle scienze della vita, che quest'anno è stata riprogettata in modalità online in seguito all'emergenza Covid-19.

La Summer School offre ai partecipanti un’opportunità preziosa per conoscere tecniche innovative di biotecnologia, biochimica, biologia molecolare, microbiologia e genetica, utilizzate nei laboratori di ricerca più avanzati a livello internazionale; un’occasione per riflettere su temi scientifici di estrema attualità insieme a studenti provenienti da tutta Italia accomunati dalla passione per la scienza. I percorsi formativi si rivolgono agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che stanno per terminare il terzo, quarto o quinto anno e che desiderano approfondire le loro conoscenze sulle scienze della vita e le loro applicazioni, anche in previsione della futura scelta universitaria o dell’orientamento nel mondo del lavoro.

Quando: una settimana a scelta tra: 8-12 giugno, 15-19 giugno; 22-26 giugno e 29 giugno-3 luglio.

Costo: la partecipazione alla Summer School è gratuita grazie al programma “Marino punto Cento” che celebra il centenario del fondatore Marino Golinelli e sostiene molte iniziative a carattere culturale e sociale distribuite lungo tutto l’arco dell’anno.

Informazioni e contatti: g.bariselli@fondazionegolinelli.it - https://www.fondazionegolinelli.it/it/events/171