Città di Firenze
Home > Webzine > IGEA: corsi online gratuiti su psicologia, salute e benessere
sabato 27 aprile 2024

IGEA: corsi online gratuiti su psicologia, salute e benessere

19-05-2020
IGEA Centro Promozione Salute mette a disposizione un ricco catalogo di corsi online gratuiti che riguardano argomenti di interesse professionale degli operatori socio-sanitari (Psicologi, Educatori, logopedisti) e del mondo della scuola, ma possono essere di interesse anche a genitori o interessati alla materia.

In particolare le aree riguardano la gestione delle situazioni cliniche come i Disturbi dell’Ansia fino a come lavorare nei Disturbi dell’Apprendimento come la Dislessia rivolti a chi lavora a stretto contatto con studenti con questo tipo di difficoltà, ma anche argomenti di crescita personale come può essere la comunicazione, lo sviluppo dell’autostima.

Questi alcuni temi che vengono trattati nei corsi gratuiti online:
- disturbi dell’apprendimento
- bisogni educativi speciali
- training autogeno
- intelligenza emotiva
- lingua dei segni
- disegno dei bambini
- insegnamento scolastico efficace
- stimolazione cognitiva
- autismo
- disabilità
- criminologia
- bullismo
- psicologia
- alimentazione
- progettazione sociale

Per iscriversi ai corsi è necessario cliccare sulla scheda del corso di proprio interesse su https://www.igeacps.it/corsi-online-gratuiti/corsi-gratuiti-online/?fbclid=IwAR17DevrHQzM7HDKq85lkce1dD2nD5ys_31DizHdIyuahOvczUjX76gHzMA e una volta sulla pagina del corso, cliccare sul pulsante “ISCRIVITI“. A conclusione del corso si potrà scaricare l'attestato di frequenza dalla propria area utente. 

Per maggiori informazioni: www.igeacps.it