Città di Firenze
Home > Webzine > "La magia ritorna sempre": concorso di illustrazione
giovedì 28 marzo 2024

"La magia ritorna sempre": concorso di illustrazione

20-05-2020
Sono aperte fino al 20 giugno 2020 le iscrizioni al concorso di illustrazione "Ink Astri" promosso dall’associazione di promozione sociale ARCI Pepita Ramone. Il tema scelto è "La magia ritorna sempre". La partecipazione al contest è gratuita, senza limiti di età ed aperta a tutti: artisti italiani e non, professionisti, studenti, principianti e semplici curiosi che vogliono provare a cimentarsi nel disegno anche per la prima volta. I partecipanti si rendono garanti dell’originalità del materiale presentato.

Per l’adesione al contest, i partecipanti dovranno inviare la propria illustrazione nominata con “nome.cognome” all’indirizzo info@pepitaramone.it entro la data indicata come deadline. L’opera inviata deve essere un file Jpeg a 300dpi. Il formato deve poter rientrare in un foglio A3 (quindi qualunque forma e dimensione, a patto che si possa stampare su un foglio A3). In ogni mail andrà specificato nome e cognome dell’autore, data di nascita e città di residenza.

Tutte le opere verranno pubblicate su un’apposita cartella di immagini sulla pagina Facebook dell’Associazione. L’invio di altri formati (per es. Pdf), tramite Facebook o altri mezzi diversi dalla mail potrebbe comportare l’esclusione dal contest. Le immagini in concorso verranno valutate da una giuria interna composta da soci dell’Associazione. Il giudizio della giuria è insindacabile. Una percentuale del voto (50%) è affidata anche alla “Giuria popolare”, identificabile con il numero di like ricevuti dall’opera sulla pagina Facebook dell’Associazione.

Tra tutte le immagini presentate, la giuria indicherà una selezione di opere che diventeranno parte della mostra che si terrà presso la sede dell’Associazione Pepita Ramone (Piazza Valoria 3r. – Genova) nel mese successivo al contest. Le mostre delle opere selezionate  saranno in esposizione per un periodo indicativo tra i 10 e i 20 giorni; ciascuna sarà aperta da una festa di inaugurazione.

Info: www.facebook.com/pepitaramone