Città di Firenze
Home > Webzine > Corso online di Lightroom e Photoshop alla Fondazione Studio Marangoni
venerdì 29 marzo 2024

Corso online di Lightroom e Photoshop alla Fondazione Studio Marangoni

20-05-2020
Sono aperte le iscrizioni al corso online di Lightroom e Photoshop alla Fondazione Studio Marangoni di Firenze. Si terrà dal 3 giugno 2020 fino al 31 luglio 2020. La Fotografia digitale ha rivoluzionato il mondo delle immagini ed altrettanto hanno fatto i programmi per il fotoritocco. Per ottenere il massimo dalle propri fotografie digitali (o dalle scansioni) è indispensabile non lasciare la parte dello sviluppo del file esclusivamente ai parametri della fotocamera, ma gestirlo coscientemente e in tutti i dettagli col giusto metodo.

Il trattamento digitale dell’immagine negli ultimi anni è cambiato radicalmente e si è arricchito grazie a strumenti come Camera RAW e Lightroom, che insieme a Photoshop offrono strumenti in grado di rispondere a diverse esigenze di lavorazione. Il corso analizza un flusso di lavoro completo che parte dalla gestione nativa degli scatti RAW per ottimizzarne al massimo la qualità, utilizza Adobe Lightroom per una gestione fluida, creativa ed estremamente rapida del lavoro fotografico, per poi passare in Adobe Photoshop qualora siano richieste tecniche più accurate di manipolazione e post-produzione.

Il corso è adatto anche a chi conosce già versioni precedenti di Photoshop e vuole aggiornare il proprio metodo di lavoro per la fotografia. Chi fosse interessato ad una introduzione su Lightroom e conosce già le basi di Photoshop e Camera RAW può seguire le ultime 3 lezioni del corso. Il corso si rivolge a fotografi o appassionati di fotografia.

Questa edizione del corso verrà erogata attraverso una piattaforma on-line in presenza del docente ogni mercoledì e giovedì dalle ore 18.00 alle ore 20.30. La durata totale è di 20 ore con frequenza obbligatoria. Verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.studiomarangoni.it