Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di Stampa su Tessuto alla Darkroom Academy Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Corso di Stampa su Tessuto alla Darkroom Academy Firenze

20-05-2020
Prende il via il corso di "Stampa su Tessuto" alla Darkroom Academy Firenze con sede in Borgo Santa Croce 17. Si terrà dal'08 giugno 2020 per una durata di 2 settimane, con 3 lezioni a settimana di due ore l'una. La stampa su tessuto, o stampa tessile, è un logo stampato su una t-shirt, su una divisa, su una borsa in tela o qualsiasi altro tessuto che abbia una applicazione commerciale. Basti pensare alle migliaia di t-shirt in vendita nei negozi di grande distribuzione che riportano loghi famosi come quelli di Levi’s o Coca-Cola.

Durante il corso lo studente intraprenderà un percorso conoscitivo intellettuale e pratico con diverse tecniche di applicazione grafica. Si potranno sperimentare lavorazioni uniche. Il corso spiega i processi di produzione artistica come la stampa serigrafica ed il taglio laser. Acquisita la conoscenza del processo di ideazione del disegno, segue la realizzazione e potrà scegliere come trasferire il proprio disegno sui supporti da lui forniti, realizzando una piccola produzione in serie.

Non ci sono requisiti minimi per accedere al corso,  è aperto a tutti coloro che desiderano scoprire le meraviglie legate alla produzione manuale artistica ed artigianale. Un laptop personale è necessario. E' necessario iscriversi entro il 01 giugno 2020.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: www.thedarkroom.it