Città di Firenze
Home > Webzine > Al via Melbourne Affordable Housing Challenge: concorso per progettisti
giovedì 25 aprile 2024

Al via Melbourne Affordable Housing Challenge: concorso per progettisti

20-05-2020
Sono aperte fino al 3 novembre 2020 le iscrizioni al concorso Melbourne Affordable Housing Challenge di Bee Breeders Affordable Housing. Il contest, rivolge l'attenzione sulla città di Melbourne, invitando i progettisti ad ideare soluzioni creative per soddisfare la crescente domanda di alloggi a prezzi economici nella città australiana. Il concorso chiede per questo ai concorrenti di provare a rispondere alla carenza di alloggi economici in città, proponendo progetti flessibili in grado di ospitare diverse tipologie di abitanti, dai singoli professionisti, alle coppie e alle famiglie, capaci di adattarsi a tutte le località della Greater Melbourne.

I progetti selezionati vincitori non solo riceveranno un premio in denaro, ma saranno inoltre presentati nella prossima pubblicazione di Archhive Books sul tema dell'edilizia abitativa a prezzi accessibili, la cui pubblicazione è prevista per la primavera del 2021.

PREMI
-Primo classificato: 3.000 euro
-Secondo classificato: 1.500 euro
-Terzo classificato: 500 euro
-Archhive Student Award: 500 euro + 50 euro ARCHHIVE BOOKS Gift Card
-BB Green Award: 500 euro
-6 menzioni d'onore

Le spese di iscrizione variano tra i 60 e i 100 euro in funzione della data di registrazione. Sono previsti sconti per gli studenti.

Info: https://beebreeders.com/architecturecompetitions/melbournechallenge/