Città di Firenze
Home > Webzine > Aperte le iscrizioni al Premio Roma Danza 2020
venerdì 26 aprile 2024

Aperte le iscrizioni al Premio Roma Danza 2020

21-05-2020
Fino al 10 giugno 2020 sono aperte le iscrizioni al Premio Roma Danza 2020 che quest'anno, a causa dell'emergenza Covid 19 sarà incentrato tutto sulla video danza, articolata nelle sue diverse forme di comunicazione. Il concorso ha l’obiettivo di valorizzare il rapporto creativo che collega danza e moderni linguaggi audiovisivi e vuole offrire un’opportunità di visibilità agli artisti impegnati in tale ambito. Nello specifico, il contest sarà articolato nelle seguenti 5 sezioni: Dance Movie, SmARTphone Dance, Computer Dance Animation, Dance Documentary, Published Dance Movie.

Il concorso è rivolto sia agli iscritti all’Accademia Nazionale di Danza, che ai concorrenti esterni. Requisito fondamentale è avere 18 anni compiuti alla data del 10 Giugno 2020; previa autorizzazione dei genitori, i danzatori di minore età possono concorrere esclusivamente nella categoria SmARTphoneDance.

Il Premio di video danza si svolgerà attraverso diverse fasi che si svolgeranno in live streaming: eliminatoria, semifinale, finale e proclamazione dei vincitori. Ai vincitori di ogni categoria sarà corrisposto un premio in denaro. Gli interessati, dovranno iscriversi online utilizzando il form presente nella sezione dedicata al contest sul sito dell’Accademia. I video da proporre andranno caricati utilizzando in via esclusiva il sito di video hosting Vimeo. Per iscriversi è inoltre richiesto il pagamento di una quota di partecipazione.

Scadenza: 10 giugno 2020.

Info: https://www.accademianazionaledanza.it/premio-roma-danza/