Città di Firenze
Home > Webzine > IFOA: corso base Social Media Marketing e Digital Branding
venerdì 26 aprile 2024

IFOA: corso base Social Media Marketing e Digital Branding

21-05-2020
Sono aperte fino al 29 maggio 2020 le iscrizioni al corso base online Social Media Marketing e Digital Branding promosso da Ifoa. Il corso si svolgerà in modalità webinar il martedì e il giovedì dalle 18.30 alle 21.30 dal 4 giugno 2020.

La presenza online di un brand o di un'azienda ha bisogno di contenuti di qualità e di una strategia di comunicazione efficace e ben organizzata. Il corso permette di analizzare gli elementi chiave di una strategia di marketing digitale, partendo dalla definizione dei fattori distintivi dell’azienda, fino all'impostazione di una comunicazione coerente sul web. Obiettivo del percorso è introdurre i partecipanti al mondo del Social Media Management e del Digital Branding da una prospettiva pratica e concreta, ovvero per strutturare una presenza efficace dell’azienda, per sapere come e quanto interagire con le piattaforme social e costruire una identità in rete che sia efficace e contemporanea. Si intende focalizzare l’attenzione su quali e quanti strumenti sono oggi disponibili grazie al web, ai social media e agli altri strumenti digitali, in grado di aumentare le vendite, migliorare l'efficacia delle azioni di marketing, ridurre costi, fornire nuovi servizi all’utente B2B e B2C.

I social network e le altre piattaforme partecipative sono diventati in pochi anni strumenti fondamentali per tutti i tipi di impresa indipendentemente dal settore e dalla dimensione organizzativa. In tale prospettiva, gli strumenti digitali acquistano sempre più rilevanza non solo come ‘luoghi’ di espressione e condivisione in rete, ma anche in quanto efficaci veicoli di informazione, marketing e vendita diretta sia nel settore B2C sia in quello B2B. Diventa allora fondamentale analizzarli e comprenderli, nell'obiettivo di progettare (e gestire) un posizionamento strategico di successo sul web, capace di generare valore dalle interazioni con l’azienda e tra gli utenti.

Info: https://www.ifoa.it/edizioni/ca_marketing_social_media_marketing_digital_branding/