Città di Firenze
Home > Webzine > Shorts Pitching Training 2020: workshop online per giovani registi
sabato 27 aprile 2024

Shorts Pitching Training 2020: workshop online per giovani registi

21-05-2020
ShorTS International Film Festival, in collaborazione con NISI MASA – European Network of Young Cinema e il Centro Nazionale del Cortometraggio presenta anche per l’edizione 2020 lo ShorTS Pitching Training, un workshop rivolto a giovani registi in possesso di un progetto per un cortometraggio. Durante il workshop i partecipanti potranno apprendere le basi per creare pitch efficaci e persuasivi per i loro progetti.

Il workshop si svolgerà online il 3 e il 4 luglio, in lingua inglese, dal tutor del workshop Jérôme Nunes di NISI MASA. I progetti selezionati in questa particolare edizione saranno 5 e i partecipanti seguiranno due sessioni individuali con il tutor su Zoom, organizzate in questo modo:
– 1 ora di sessione individuale incentrata sul progetto presentato dai singoli partecipanti, in modo da creare un momento di analisi e discussione sul progetto presentato e scambiare opinion al riguardo
– 1 ora di sessione individuale incentrata sul pitch, in modo da apprendere le basi per creare pitch efficaci e lavorare sul proprio progetto.

Alla fine del workshop, i partecipanti dovranno creare un ulteriore video-pitch della durata di 5 minuti nel quale mettere in pratica quanto appreso nei due giorni di workshop. I progetti saranno poi presentati a una ristretta cerchia di produttori.

Per partecipare al workshop è necessario registrarsi online attraverso il form disponibile sul sito. I partecipanti devono già essere in possesso di un progetto per un cortometraggio e di tutti I materiali richiesti nel form per poter presentare la domanda. La domanda per partecipare è gratuita. I partecipanti che verranno selezionati dovranno pagare un contributo di 30 euro.

Scadenza: 31 maggio

Info: https://www.maremetraggio.com/2020/eventi-speciali/shorts-pitching-training-2020/