Città di Firenze
Home > Webzine > Open Days Online della Scuola di Comics di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Open Days Online della Scuola di Comics di Firenze

25-05-2020
Dal 25 maggio al 5 giugno 2020, dalle 16.00 alle 18.00, la Scuola Internazionale di Comics di Firenze propone "Open Days Online", il ciclo di presentazioni dei corsi con i docenti sul canale Instagram www.instagram.com/scuolacomicsfirenze/ che sarà disponibile anche sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/scuolacomicsdifirenze/.

I corsi della Scuola Internazionale di Comics di Firenze
Annuali e triennali: Animazione; Colorazione Digitale; Fumetto; Graphic Design; Game artist; Game programmer; Game designer; Illustrazione; Inchiostrazione Digitale; Sceneggiatura; Sceneggiatura per il Cinema; Scrittura Creativa; Storyboard Artist; Videomaking; Web Design; 3D Artist.
Corsi per bambini e ragazzi: Disegno creativo e fumetto (9-11 anni); Fumetto per teenager (12-16 anni); Workshop di disegno per bambini (6-9 anni); Un tuffo nell'animazione (12-16anni).
Altri corsi: Digital Painting; Disegno Base. Workshop di Pittura a Olio.

I docenti che hanno confermato la loro presenza sono: Francesco Ciampi (in arte Ausonia) per il corso triennale di Illustrazione, Maria Laura Sanapo per il corso triennale di Fumetto, Alessandro Izzo e Francesca Detti (fondatori del Licaoni Digital Studio) per i corsi annuali di Videomaking e Sceneggiatura per il Cinema, Lorenzo Palloni per il corso biennale di Sceneggiatura per Fumetto, Giulia Mariella e Federico Mercurio per i corsi triennali di Game Artist e Game Design, Max Monteduro per il corso annuale di Colorazione Digitale, Mattia Cerenzia per il corso di Disegno base, Inchiostrazione Digitale e Digital Painting e Lapo Ristori per il corso annuale di Web Design.
Il programma completo sarà disponibile a breve sui canali social e sul sito ufficiale https://scuolacomics.com/sede/firenze 

Scuola di Comics è specializzata nella formazione professionale di vari settori artistici e creativi, nota a livello globale e con dieci sedi in città italiane più una sede a Chicago. Le città italiane in cui è presente sono Firenze, Roma, Milano, Torino, Padova, Brescia, Reggio Emilia, Pescara, Genova e Napoli.

Per maggiori informazioni: www.scuolacomics.com