Città di Firenze
Home > Webzine > Borghi più belli d’Italia: concorso Instragram #Consigliounborgo
mercoledì 24 aprile 2024

Borghi più belli d’Italia: concorso Instragram #Consigliounborgo

22-05-2020
L’Associazione I Borghi più Belli d’Italia ha indetto il concorso Instagram #Consigliounborgo per la promozione del territorio in vista della riapertura post-emergenza Covid-19. Gli scatti dovranno ritrarre uno dei Borghi più belli d’Italia ( trovate l’elenco sul sito dell’associazione); in Toscana, ad esempio, sono citati Anghiari, Capalbio, Montaione, Porto Ercole, Scarperia e San Piero e Suvereto.

Fino al 10 giugno 2020 tutti potranno contribuire al racconto collettivo dell’Italia attraverso le immagini scattate nel corso dei propri viaggi. A commento della fotografia postata sul proprio profilo Instagram dovrà essere descritta la motivazione per cui si raccomanda di visitare quel posto, finendo la frase “Consiglio il borgo … perché… ”. Le foto potranno essere di qualsiasi stile fotografico e formato, è consentito l'editing, il bianco e nero e qualsiasi forma artistica che consenta di esprimere al meglio l'oggetto del contest.

Ogni giorno 2 immagini tra quelle postate con l’hashtag #Consigliounborgo verranno ri-condivise sul profilo dell’Associazione. Al termine del contest, le 100 immagini selezionate saranno giudicate in base alla popolarità acquisita e a criteri di qualità. In palio, per i primi tre autori classificati, un cofanetto Smartbox dei Borghi più belli d’Italia (con un pernottamento + attività esperienziale, valido per due persone).

Il concorso è aperto a tutti fotoamatori e fotografi residenti in Italia e all’estero. La partecipazione è libera e gratuita e si svolgerà unicamente tramite la condivisione di immagini sul proprio profilo del social network Instagram.

Modalità di partecipazione:
-seguire il profilo Instagram @Borghitalia;
-pubblicare le immagini georeferenziate sul proprio profilo;
-inserire nel commento dell’immagine l’hashtag #consigliounborgo e il nome del paese sottoforma di hashtag (es. #MoranoCalabro)
Non ci sono limiti al numero di foto che ogni utente può pubblicare per partecipare al concorso.

Info: https://borghipiubelliditalia.it/2020/04/21/al-via-il-contest-ig-consigliounborgo/