Città di Firenze
Home > Webzine > "Digital Talent Week", fiera del lavoro online per la stagione estiva
giovedì 25 aprile 2024

"Digital Talent Week", fiera del lavoro online per la stagione estiva

03-06-2020
La stagione estiva che si appresta a cominciare con ancora molti punti interrogativi, ma con una certezza: le aziende avranno bisogno di nuove professionalità per affrontare i nuovi, inediti contesti e le economie che si genereranno alla ripartenza.

È con l’obiettivo di selezionare queste professionalità che Umana e CvIng hanno dato vita alla Digital Talent Week – Summer Edition, una career week 100% digitale, un luogo dove aziende e candidati si incontrano senza barriere spazio-temporali; un ambiente digitale per l’employer branding e per il recruiting dedicati al mondo dell’Ho.Re.Ca (Hotellerie, Restaurant, Caffè), ma anche alle attività di filiera lunga, come il retail stagionale o la sicurezza (ad esempio steward od hostess per gestire i flussi nei negozi e indicare il corretto utilizzo dei presidi di sicurezza) o, ancora, alla selezione di figure per la GDO, che nelle zone turistiche vedrà un ulteriore incremento.

Uno strumento per aiutare le aziende a reclutare tutto il personale necessario per la stagione estiva in una sola settimana, ben sapendo che alla ripresa della stagione poco tempo avranno per i loro processi di selezione e reclutamento di personale adeguato alle nuove esigenze.

La Digital Talent Week – Summer Edition avrà luogo dal 3 al 9 giugno 2020 e sarà strutturata come una mappa digitale composta da diversi “stand” che rappresenteranno ognuno un’azienda con le proprie offerte di lavoro per i candidati, attivabili da questi attraverso un processo generato da CVing. Durante l’evento saranno disponibili numerosi contenuti formativi e informativi relativi al mondo del lavoro.

Una piccola, grande rivoluzione che, grazie a una piattaforma digitale innovativa e semplifica, valorizza un OneToOne lavoratore-azienda in un tempo in cui ricerca e offerta hanno bisogno di merito e qualità, competenza, immediatezza e certezza di prospettiva imprenditoriale. Nell’edizione dell’anno scorso ideata e curata da CVing sono state raggiunte 4 milioni di persone, si sono registrate 33.000 visite al sito e sono state processate circa 10.000 candidature.

Per informazioni, candidature e iscrizioni: www.digitaltalentweek.com