Home > Webzine > Webinar gratuito "LinkedIn: la nostra impronta digitale professionale" di Gengle Onlus
sabato 20 aprile 2024

25-05-2020
Gengle Onlus, prima piattaforma sociale per genitori separati, organizzerà una serie di webinar gratuiti mirati ad aiutare sia i genitori che i figli nel mondo del lavoro, a scrivere un curriculum vitae e una lettera di presentazione.

Il primo webinar sarà "LinkedIn: la nostra impronta digitale professionale" e si terrà giovedì 11 giugno alle ore 18.00; docente del corso sarà Gabriella Picca, responsabile eventi e Manager assistant di Linkedin Italia e Linkedin Iberia (Spagna e Portogallo), oltre che brand ambassador ufficiale di Linkedin.
Mai come ora è necessario sapersi muovere in rete: questo è un momento storico in cui tutti i nostri modi di comunicare e di entrare in contatto con gli altri si sono spostati sul web. La nostra presenza digitale professionale diviene, quindi, fondamentale per presentarsi al meglio. Questo webinar gratuito ti aiuterà a conoscere le principali funzioni di Linkedin: come creare un profilo; come sviluppare e gestire il tuo network; come rendere il profilo maggiormente visibile e interessante.

Il corso è gratuito, supportato dalla Presidenza del consiglio dei ministri, Ministero del Lavoro, Regione Toscana, progetto Giovani sì, Fondazione CR Firenze, 8x1000 chiesa Valdese.

Il corso è aperto sia ai genitori che ai figli; per registrarsi, oltre che sul sito di Gengle è fondamentale compilare il form a questa pagina https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdpND3aazyqPYhLDWk-ZHKa6eP7n6QjMozOKoeKBzSlUaiMgQ/viewform, al fine di ricevere il link per collegarsi all'incontro.