Città di Firenze
Home > Webzine > Adhr Group: corso gratuito e online di Disegno Meccanico e Programmazione CNC
giovedì 25 aprile 2024

Adhr Group: corso gratuito e online di Disegno Meccanico e Programmazione CNC

26-05-2020
Sono aperte le iscrizioni al Corso gratuito online di "Disegno Meccanico e Programmazione CNC" proposto dall'agenzia per il lavoro Adhr Group, interamente finanziato dal Fondo Forma.Temp e rivolto a persone occupate e disoccupate che desiderano riqualificarsi professionalmente.

Il corso ha lo scopo di fornire le basi necessarie per l'interpretazione e l'esecuzione del disegno tecnico. Dopo una prima parte dedicata ai postulari geometrici, vengono esaminate le principali norme da impiegare per la corretta rappresentazione di particolari e disegni d'assieme (complessivi). Viene dato particolare rilievo alla funzione svolta da ciascun particolare nel complessivo ed all'influenza del sistema produttivo per una corretta scelta delle forme ed un'accurata indicazione delle informazioni aggiuntive da includere (dimensioni, errori dimensionali e geometrici ritenuti accettabili, ecc.).
Il corso è inoltre propedeutico per quanti vogliano iniziare un percorso in ambito di progettazione meccanca e specializzarsi in seguito con i principali software di disegno CAD.

Programma
Modulo 1: Diritti e doveri dei lavoratori somministrati (4 ore teoria)
Modulo 2: Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (4 ore teoria)
Modulo 3: Elementi di disegno meccanico (12 ore teoria)
Modulo 4: Elementi di macchine (8 ore teoria)
Modulo 5: Macchine a CNC (16 ore teoria)

Il corso si svolgerà online dal 1° giugno al 12 giugno 2020 per una durata totale di 66 ore.

Per maggiori informazioni: https://www.adhrformazione.it/corsi/corsi-attivi/