Città di Firenze
Home > Webzine > Atena startup battle: al via la competizione per startup, associazioni, studenti e freelance
giovedì 25 aprile 2024

Atena startup battle: al via la competizione per startup, associazioni, studenti e freelance

26-05-2020
Quattro tra le più importanti realtà collegate al mondo fintech – TMP Group, Talent Garden, Two Hundred e lo Studio legale Gattai, Minoli, Agostinelli and Partners – hanno deciso di mettere a disposizione le loro competenze per Atena startup battle. La competizione è nata per favorire l’innovazione e l’imprenditorialità, dando supporto a progetti di startup operanti in Italia mediante la promozione e l’esposizione mediatica delle relative iniziative. Possono partecipare startup, freelance, amministratori delegati, studenti universitari, investitori, giornalisti, venture capitalist, incubatori, aziende, associazioni.

Le startup interessate a partecipare sono, quindi, chiamate ad ideare e sviluppare un proprio progetto nuovo e originale,che dovrà essere accuratamente descritto e corredato di ​businessplan. Successivamente alla presentazione della domanda di partecipazione alla Competizione, avranno luogo una serie di selezioni progressive volte a identificare le startup con la migliore capacità di sviluppo imprenditoriale e di valorizzazione delle competenze. Le 20 startup finaliste potranno confrontarsi con il proprio pitch davanti ad un pubblico di investitori, con copertura mediatica online e offline di carattere nazionale. La giornata (prevista per il 1 ottobre a Milano) sarà anche un’occasione di formazione: ci sarà la possibilità di partecipare a workshop e tavole rotonde riguardanti tutti i temi cruciali per lo sviluppo del proprio business, dagli aspetti più tecnici, ai più basilari per chi è semplicemente curioso di saperne di più. Sarà un evento caratterizzato da momenti dedicati al networking, in una location ricca di stand espositivi.

Alla startup che, a insindacabile giudizio della giuria, risulterà essere vincitrice sarà messo a disposizione un pacchetto di servizi di consulenza, per un valore complessivo di 50.000,00 Euro. Tutti i partecipanti alla Competizione, a prescindere dall’ammissione alla Finale, entreranno inoltre a far parte della comunità TMP. Ciò darà loro diritto alla pubblicazione del Progetto sul sito e sui ​social network ​relativi alla Competizione; ad accedere alle opportunità di ​mentorship​ e​ networking​attraverso la partecipazione ad eventi e iniziative collegate alla Competizione.

Per partecipare occorre prenotare il biglietto Battle, compilando il form d’iscrizione e inviando i materiali richiesti, concorrere così alla selezione delle 20 realtà finaliste. Sarà possibile candidare la propria startup fino al 1 settembre 2020.

Info: https://www.atenastartupbattle.it/