Città di Firenze
Home > Webzine > Summer School sul cinema e i diritti umani con il Global Campus of Human Rights
venerdì 26 aprile 2024

Summer School sul cinema e i diritti umani con il Global Campus of Human Rights

01-06-2020
Il Global Campus of Human Rights, in collaborazione con Picture People, organizza la 15° edizione della "Summer School in Cinema, Human Rights and Advocacy", un corso che, a causa dell’emergenza COVID-19, si terrà in formato ridotto dal 31 agosto al 6 settembre 2020 al Lido di Venezia, tenendo conto di eventuali misure adottate dalla 77ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

La Summer School offre un programma di conferenze, proiezioni di film, discussioni, gruppi di lavoro e un seminario di storytelling che combina competenze sui diritti umani, studi sui media e strategie di promozione dei video. Quando possibile, registi, membri della giuria e critici saranno invitati a parlare del loro lavoro insieme ai partecipanti, i quali verranno dotati di un accredito Cinema con il quale potranno accedere ad una selezione di proiezioni.

La Summer School si rivolge a professionisti dei diritti umani, media, ONG, terzo settore (volontario) e chiunque usi o sia interessato ad utilizzare i media audiovisivi come strumento per promuovere il cambiamento sociale.

La scuola seleziona un massimo di 30 partecipanti. Vengono messe a disposizione borse di studio a copertura totale della quota di partecipazione e sono rivolte, in particolare, a studenti, esperti e/o professionisti il ​​cui campo di competenza e ricerca si concentra sui diritti dei bambini nonché futuri leader del settore.

Tutti i corsi si terranno in inglese. I partecipanti al corso riceveranno un certificato di partecipazione. La scadenza per le iscrizioni è il 30 giugno 2020.

Per maggiori informazioni: https://gchumanrights.org/education/summer-shools-and-training-programmes/summer-school/cinema-human-rights-and-advocacy/academy.html