Home > Webzine > #Tuttomeritomio, bando per la formazione scolastica e universitaria
venerdì 19 aprile 2024

#Tuttomeritomio, bando per la formazione scolastica e universitaria

18-05-2020
Prorogata al 10 luglio 2020 la scadenza della seconda call di #TuttoMeritoMio per 140 studenti di talento da accompagnare nei loro studi.

Valorizzare il merito e il potenziale dei giovani favorendo la formazione scolastica e universitaria di giovani capaci e in condizioni di disagio economico
. E’ questo l’obiettivo del programma #Tuttomeritomio, giunto alla seconda edizione, promosso dalla Fondazione CR Firenze e Intesa San Paolo, in stretta collaborazione con Università di Firenze e Ufficio Scolastico Regionale della Toscana.

In questa fase l’iniziativa prevede, attraverso un bando di reclutare 140 ragazzi dai 17 ai 19 anni residenti nell'area metropolitana fiorentina e nelle province di Arezzo e Grosseto. I giovani selezionati accederanno a #Tuttomeritomio e saranno sostenuti fino al conseguimento della laurea triennale presso l’Ateneo fiorentino. Il programma prevede una copertura fino al 2025.

Il contributo è finalizzato a sostenere varie tipologie di spese collegate alla vita universitaria. Dai trasporti alle attività culturali, dalle attrezzature tecniche informatiche per lo studio a libri, riviste e altro ancora.

Per maggiori informazioni: https://www.tuttomeritomio.it/wp-content/uploads/2020/03/BANDO_TUTTOMERITOMIO_2020.pdf