Città di Firenze
Home > Webzine > Workshop internazionale sulle tecnologie 3D applicate ai Beni Culturali e Archeologici
giovedì 28 marzo 2024

Workshop internazionale sulle tecnologie 3D applicate ai Beni Culturali e Archeologici

27-05-2020
Si svolgerà mercoledì 27 maggio in streaming "3D Digital Cultural Heritage for Resilience, Recovery and Sustainability", il workshop internazionale sulle tecnologie 3D applicate ai Beni Culturali e Archeologici come strumento per superare i limiti di mobilità imposti dalla crisi internazionale.

Dopo il successo del seminario del 3 aprile scorso, a cui hanno partecipato circa 100 ricercatori italiani, il Prof. Niccolucci ed il team del Vast-Lab dell'Università di Firenze sono di nuovo al lavoro con un altro importante appuntamento: un workshop a livello europeo.

Il workshop, promosso nell’ambito del Progetto Ariadne plus e del Progetto Inception della Commissione Europea (Sito Web DG CONNECT), si terrà il 27 maggio mattina con la finalità di analizzare l'importanza strategica dell'applicazione delle tecnologie 3D ai Beni Culturali al fine di superare la crisi del settore causata dal COVID-19. Oltre a ricercatori ed organizzatori, per il nostro Paese saranno presenti i referenti del MIBACT (Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo) ed importanti relatori.

Sarà possibile partecipare al seminario in diretta streaming a questo link: https://youtu.be/PxqEpyc9qUs 

Per maggiori informazioni: www.unifi.it