Home > Webzine > Percorso formativo gratuito "Game.IN" a Pisa per diventare Game Designer and developer
venerdì 29 marzo 2024

29-05-2020

La Regione Toscana offre la possibilità di fare un percorso formativo a Pisa per diventare uno sviluppatore di software con specializzazione in “game design”.
L’opportunità viene da Formatica in partnership con il corso di laurea in Informatica dell’ateneo pisano, l’istituto tecnico superiore ‘Marconi’ e la Space Spa. “Game.In”, questo il titolo del corso, è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientra nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

Il corso si rivolge a 20 giovani e adulti, non occupati o occupati. Ha una durata totale di 800 ore, di cui 240 di stage aziendale, 560 ore di aula-laboratorio (delle quali 30 ore di Accompagnamento individuale e di gruppo).

Ai percorsi potranno accedere giovani e adulti, in possesso di uno dei seguenti requisiti:

- diploma professionale di tecnico;

- diploma di istruzione secondaria superiore;

- ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, nonché a coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro.

La partecipazione al percorso formativo prevede il riconoscimento dei crediti. Verrà rilasciato l’attestato di qualifica professionale al termine del corso, per i partecipanti che abbiano frequentato almeno il 70% e abbiamo superato la verifica finale.

Le domande devono essere presentate entro il 12 Giugno 2020.

Per ulteriori informazioni: www.formatica.it/progetto-game/