Città di Firenze
Home > Webzine > Music Store Academy: corsi per DJ, Produttori musicali, Tecnici Audio, Video, Luci
giovedì 28 marzo 2024

Music Store Academy: corsi per DJ, Produttori musicali, Tecnici Audio, Video, Luci

04-06-2020
Music Store Academy è una scuola di alta formazione per Tecnici Audio, Video, Luci, DJ & Produttori musicali con sede in Via del Campo D'Arrigo 42/r a Firenze.

L'attività formativa della scuola è suddivisa in due macroaree:
- "JOB CUSTOM" che comprende corsi finalizzati all'inserimento immediato degli allievi nelle principali destinazioni turistiche in Italia e all’estero. Il percorso per Responsabile tecnico Audio-Video-Luci è strutturato in 14 incontri di 3 ore ciascuno da ottobre a novembre; quello per Dj – Aiuto tecnico in 8 incontri da 3 ore ciascuno da ottobre a novembre. L’obiettivo di entrambi i percorsi è quello di fornire all’allievo una formazione tecnica ad hoc pensata per soddisfare le richieste di ruolo dell’azienda.
Gli allievi saranno seguiti dallo staff nel percorso formativo fino al colloquio conoscitivo con i responsabili delle risorse umane, che si terrà nella sede della scuola durante la giornata conclusiva del corso. In questa occasione, l’azienda valuterà la possibilità di offrire un contratto di lavoro per le principali località turistiche italiane ed internazionali.

- "PRO TRAINING" area in cui sono inseriti i corsi di specializzazione per aspiranti Producer e Dj. Si tratta di percorsi adatti sia a chi si approccia per la prima volta alla materia o chi, invece, la vuole approfondire da professionista indipendente.
Tra i corsi attivi: corso Base o Avanzato Ableton Live, Cubase Pro 10.5 base o avanzato ( rilascio di certificazione ufficiale Steinberg riconosciuta a livello internazionale), Logic Pro X, Traktor Pro, Dj Vinile, Dj Cdj – Digital.

Presso la Scuola è possibile sfruttare il Bonus Cultura (18app).

Info: www.musicstoreacademy.com