Città di Firenze
Home > Webzine > Al via il contest di moda promosso da Vogue Italia e Yoox
venerdì 19 aprile 2024

Al via il contest di moda promosso da Vogue Italia e Yoox

08-06-2020
Vogue Italia e Yoox lanciano una sfida all'insegna della sostenibilità: “The future of responsible fashion challenge”, un contest rivolto a designer, creativi, innovatori e start up, operanti nel settore della moda, del design, dei materiali e del retail, che vogliono fare la differenza.

Per partecipare si richiedono i seguenti requisiti:
-essere maggiorenni;
- oppure essere un marchio di moda (attività commerciale registrata o ditta individuale che produce abbigliamento femminile; abbigliamento da uomo, calzature, accessori o gioielli);
- oppure essere un'impresa sociale o una startup tecnologica.

La call è volta alla selezione di soluzioni tecnologiche e sostenibili per reinventare la moda, rispettando il mondo e la natura. L'iniziativa mira a sostenere uno dei seguenti settori di innovazione: innovazione dei materiali, design & manufacturing innovation, innovazione nel commercio al dettaglio, innovazione culturale. Il vincitore riceverà 50.000 euro, avrà l'opportunità di partecipare a un contenuto editoriale della rivista Vogue Italia, e avrà anche l'opportunità di partecipare a un tutoraggio personalizzato di 12 mesi con l'obiettivo di sviluppare l'innovazione e le esigenze di ogni progetto.

Scadenza: 3 luglio 2020.

Info: https://www.yoox.com/IT/project/vogueyooxchallenge