Città di Firenze
Home > Webzine > Manpower: corso gratuito online in Progettazione Meccanica
sabato 27 aprile 2024

Manpower: corso gratuito online in Progettazione Meccanica

11-06-2020
L'agenzia per il lavoro Manpower promuove un Corso di Progettazione Meccanica finanziato attraverso Forma.Temp, pertanto completamente gratuito.

Il corso si pone l'obiettivo di sviluppare competenze tecniche in ambito di progettazione meccanica, in particolare fornire conoscenze su SolidWorks e sull'approccio al disegno tridimensionale parametrico. Il percorso mira a trasmettere conoscenze sui comandi basilari per gestire la progettazione di un complessivo meccanico, progettare Carter, lamiere e parti in multicorpo e strutture di carpenteria, con la relativa gestione della messa in tavola. La figura professionale in uscita potrà trovare impiego come progettista meccanico a supporto delle funzioni tecniche.

Il corso è rivolto unicamente a persone inoccupate; i destinatari sono 15 giovani diplomati con un percorso formativo scolastico in ambito tecnico; è richiesta la conoscenza di base del disegno tecnico.

Di seguito alcuni dei principali argomenti del corso:
- Introduzione alla modellazione 3D / La Modellazione Parametrica
- Introduzione a SolidWorks / Interfaccia utente / Principali features di modellazione
- Realizzazione e gestione dell'assieme / Realizzazione della tavola tecnica / BoM
- Esempi di Modellazione / Libreria di progetto Toolbox

Il corso si svolgerà online dal 18 giugno al 6 luglio 2020. La durata totale è di 60 ore e prevede sia lezioni teoriche che esercitazioni.

Il percorso formativo è corredato da un servizio Manpower volto a individuare opportunità professionali per i partecipanti: verranno svolte azioni a supporto dell'occupazione, quali realizzazione di colloqui individuali con recruiter e la promozione delle migliori candidature fino all'eventuale proposta principalmente sulle aree di Sesto Fiorentino, Borgo San Lorenzo, Firenze e Valdarno.

Per pre-iscriversi, è necessario inviare la propria richiesta entro il 16 giugno 2020, corredata di cv, tramite iscrizione e candidature a https://www.manpower.it/annuncio-lavoro/corso-di-progettazione-meccanica/204849125