Città di Firenze
Home > Webzine > Proseguono i corsi di musica dell'Accademia San Felice Firenze
venerdì 26 aprile 2024

Proseguono i corsi di musica dell'Accademia San Felice Firenze

11-06-2020
L'Accademia San Felice, con sede in via Paisiello 131 a Firenze, riprende la stagione con i suoi corsi individuali e collettivi, corsi preaccademici del Conservatorio, corsi estivi per ragazzi e i corsi di musica classica e moderna. I corsi individuali riguardano tutti i più importanti strumenti musicali sia nell’ambito della musica classica che moderna: Violino, Viola e Violoncello; Flauto dolce e traverso; Sassofono e Clarinetto; Tromba; Batteria; Pianoforte e Arpa; Chitarra classica e moderna; Canto classico e moderno; Fisarmonica; Basso elettrico. E’ possibile iscriversi in qualunque momento dell’anno scolastico.

I corsi collettivi sono rivolti principalmente ai bambini con i corsi di propedeutica musicale per bambini di 2-3 anni, il corso di musica per Piccoli Mozart per bambini dai 4-6 anni, il corso di Propedeutica Strumentale per bambini dai 6 ai 10 anni,La Felix Orchestra per ragazzi e la Musica d'Insieme per suonare insieme agli altri allievi della scuola.

Oltre che corsi per il tempo libero, L'accademia San Felice ha attivato i Corsi Preaccademici, al termine dei quali è possibile accedere al Triennio universitario del Conservatorio Cherubini di Firenze, e i corsi per sostenere gli esami dell’ABRSM (Associated Board of the Royal Schools of Music), organizzazione riconosciuta a livello mondiale per gli esami musicali e valutazioni ad ogni livello.

I centri estivi sono organizzati in modo da mettere in scena un’opera, un musical o realizzando “concerto a tema”. Quest’anno, dal momento che non sarà possibile realizzare uno spettacolo con il pubblico, è in programma un video. I partecipanti dai 6 ai 13 anni verranno suddivisi in piccoli gruppi seguiti ciascuno da un insegnante: insieme suoneranno, canteranno, prepareranno scene e costumi e realizzeranno il video finale.

I Centri Estivi saranno realizzati nelle seguenti settimane:

15-19 giugno: Happy Days 1
22-26 giugno: Happy Days 2
29 giugno-3 luglio: Musica Maestro

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.accademiasanfelice.it