Città di Firenze
Home > Webzine > Critics' Choice 2020: concorso di fotografia di LensCulture
venerdì 26 aprile 2024

Critics' Choice 2020: concorso di fotografia di LensCulture

12-06-2020
Un periodo senza precedenti richiede nuovi modi di pensare e il nuovo concorso Critics’ Choice 2020 di LensCulture ha lo scopo di dare a più fotografi maggiori possibilità di ottenere un riconoscimento rispetto al passato.

A tal fine, LensCulture ha messo insieme la giuria più numerosa, con oltre 20 esperti internazionali ansiosi di scoprire nuovi fotografi: ciascun critico selezionerà tre fotografi di grande talento e visione creativa. Questa, quindi, è la tua occasione di farti notare dai più grandi esperti e influencer del mondo nel settore della fotografia.

Il concorso è aperto a tutti i maggiori di 18 anni, sia fotografi professionisti che amatori.

I premi comprendono premi in denaro per i 10 migliori fotografi, copertura mediatica globale e soprattutto numerose occasioni di visibilità.

Tutti i lavori dei vincitori del concorso, infatti, verranno esposti a novembre durante Paris Photo 2020: si terrà per l'occasione un ricevimento di inaugurazione per artisti, media, editori fotografici ed esperti del settore per una serata dedicata al riconoscimento dell'arte e ai contatti sociali durante la fiera artistica internazionale più grande del mondo dedicata alla fotografia.

I lavori selezionati verranno anche proiettati a festival ed eventi di fotografia in tutto il mondo. Durante lo scorso anno, i lavori di vincitori e finalisti dei premi LensCulture sono stati esposti a festival in nel Regno Unito, Ungheria, Italia, Giappone, Serbia, Paesi Bassi, Australia, Malesia, Spagna, Francia, Stati Uniti e altri ancora.

I vincitori dei premi LensCulture riceveranno copertura mediatica da pubblicazioni e media in tutto il mondo. I lavori di vincitori degli anni scorsi sono stati divulgati su pubblicazioni importanti come BBC, The Washington Post, Internazionale, VICE, The Times of London, Huffington Post, Spiegel Online, The British Journal of Photography e The Telegraph.
Per ciascun fotografo selezionato per i LensCulture Critic’s Choice Awards verrà creato un profilo tramite un servizio speciale editoriale sulla rivista online di LensCulture che comprenderà una selezione dei lavori e presenterà il fotografo ai lettori, insieme a commenti scritti da parte dei giurati che ne hanno scelto il lavoro. Per ogni fotografo selezionato, inoltre, verrà creato anche un profilo tramite post dedicati sugli account Instagram di LensCulture (945mila follower) e Facebook (un milione di follower), condividendo lavoro con ampio pubblico e potenzialmente nuove opportunità.
Se la giuria reputa ottimo il tuo progetto nel corso del processo di valutazione, verrai infine incluso tra le LensCulture Discoveries, l'elenco di fotografi più quotati che viene fornita agli esperti del settore della fotografia e ai professionisti creativi per far conoscere i fotografi e il loro lavoro a chi ha potere decisionale.

Per partecipare al concorso, bisogna inviare la propria domanda di iscrizione tramite l’URL del Concorso https://www.lensculture.com/awards entro il 24 giugno 2020.