Città di Firenze
Home > Webzine > Aperte le iscrizioni al corso gratuito online sulla Lettera di Presentazione
venerdì 26 aprile 2024

Aperte le iscrizioni al corso gratuito online sulla Lettera di Presentazione

15-06-2020
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito online dedicato alla scrittura della Lettera di Presentazione organizzato da FioreRosalba.com, azienda attiva nella promozione di corsi di formazioni a distanza.

L’obiettivo del corso per la redazione di una lettera di presentazione è quello di fornire al candidato le skills necessarie per poter redigere questo importante documento, da affiancare al curriculum vitae al momento della candidatura per una specifica mansione.
Tra gli obiettivi del corso vi sono quelli di garantire le capacità per adattare la lettera di presentazione all’azienda o – più in generale – all’ente che propone il lavoro, mettendo in risalto le proprie abilità senza tuttavia risultare sfarzosi o eccessivi nella discussione.
Il candidato apprenderà anche qual è la lunghezza adeguata della lettera di presentazione, a seconda dei casi specifici, per evitare che essa risulti troppo lunga da leggere oppure eccessivamente ridotta e priva di contenuti rilevanti.
Verranno fornite contestualmente, inoltre, alcune istruzioni in merito al formato digitale con il quale esportare la lettera di presentazione, oltre a un breve training sull’utilizzo dei client di posta elettronica per allegarvi il documento.

Il corso è erogato online, sul portale www.fiorerosalba.com. Si tratta di un corso gratuito e accessibile a tutti previo login, che consta di 4 distinte lezioni su aree tematiche diverse, accessibili ogni volta che lo si desidera direttamente dal proprio computer.

Info: https://www.fiorerosalba.com/corso/lettera-di-presentazione/