Città di Firenze
Home > Webzine > FioreRosalba.com: corso gratuito Introduzione alla Programmazione
martedì 16 aprile 2024

FioreRosalba.com: corso gratuito Introduzione alla Programmazione

15-06-2020
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito online di Introduzione alla Programmazione organizzato da FioreRosalba.com, azienda attiva nella promozione di corsi di formazioni a distanza.

Il corso si prefigge l’obiettivo di introdurre gli studenti, sia con conoscenze basilari del tema che senza alcuna nozione di base, al mondo della programmazione. Il corso parte dalla trattazione di concetti semplici, quali hardware e software, per poi passare allo studio degli algoritmi e dei diagrammi e dei linguaggi di programmazione specifici, quali Java o C++. Nel corso delle lezioni, lo studente imparerà a rappresentare mediante codici immagini, numeri e caratteri, nonché altri contenuti multimediali, da integrare all’interno dei programmi.

Il corso di introduzione alla programmazione è  disponibile in modalità completamente gratuita. Per tutti gli studenti, infatti, sarà possibile accedere illimitatamente alla piattaforma per 6 mesi, in modo da seguire con costanza e metodo tutte le lezioni. Il corso è erogato in modalità e-learning, ed è composto da video dedicati alle singole lezioni, nonché schede di approfondimento che consentano agli studenti di comprendere in maniera più efficace i singoli temi trattati. Il corso è accessibile da computer, smartphone o tablet in grado di connettersi a internet e riprodurre video e audio.

Al termine è previsto un esame finale facoltativo da svolgere prima di richiedere l’attestato di partecipazione.

Info: https://www.fiorerosalba.com/corso/introduzione-alla-programmazione/