Città di Firenze
Home > Webzine > Corsi in partenza a Luglio alla Darkroom Academy
martedì 23 aprile 2024

Corsi in partenza a Luglio alla Darkroom Academy

06-07-2020
Prendono il via vari corsi di fotografia per il mese di luglio 2020 alla Darkroom Academy, con sede in Borgo Santa Croce 17 a Firenze. Il 01 luglio 2020 partiranno il "Corso avanzato di video making" e "Adobe Illustrator Online": il corso di videomaking (16 ore) intende guidare lo studente ad approfondire le tecniche di video making e video montaggio preesistenti per realizzare un prodotto di livello superiore. Con questo breve programma si vuole far sperimentare allo studente i vari aspetti del mondo del video making professionale come spot, videoclip, news, docu-film, video arte; il corso Adobe Illustrator Online insegna a disegnare grafiche vettoriali, usate per la grafica commerciale, per illustrare pubblicazioni, sia cartacee che digitali nella costruzione di loghi, insegne, o marchi e per fare disegno artistico digitale. Il programma è organizzato appositamente per chi desidera studiare da accesso remoto, a distanza, online. Verrà messa a disposizione la piattaforma per una condivisione in video conferenza con l’insegnante, che terrà la sua lezione in collegamento con tutti gli studenti iscritti allo stesso corso.

Il 06 Luglio si terrà il "Corso di Serigrafia": è un corso pratico e intensivo per comprendere il processo di stampa serigrafica e per sperimentare la propria creatività. Verrà insegnato come stampare su materiali nuovi e inaspettati, usando tecniche sia tradizionali che innovative.

L'08 Luglio si terrà il "Corso di stampa su tessuto" per un totale di 12 ore: il corso spiega i processi di produzione artistica come la stampa serigrafica ed il taglio laser. Acquisita la conoscenza del processo di ideazione del disegno, lo studente segue la realizzazione e potrà scegliere come trasferire il proprio disegno sui supporti a lui forniti, realizzando una piccola produzione in serie.

L'11 Luglio inizierà il "Corso di video making online", il cui scopo è fornire una base di conoscenze e abilità necessarie se si vuole intraprendere l'attività di videomaker, sia in ambito amatoriale avanzato che professionale. Il corso è aperto a tutti senza restrizioni, in quanto è un corso base. Il corso si svilupperà con video conferenze, condivisione di documenti e compiti a casa, per un totale di 16 ore.

 "Adobe Lightroom Online" si terrà il 19 Luglio, un corso di livello base di introduzione al workflow appositamente studiato per insegnare la gestione della libreria di Adobe Lightroom Classic CC per lo e sviluppo del file raw. Avrà una durata totale di 12 ore.

Il 25 Luglio si terrà il "corso base WordPress Online" in Formazione a Distanza, un corso di tipo E-learning disegnato per apprendere le tecniche di costruzione di un sito Internet. Un programma di studio dedicato all’uso dell’applicazione WordPress.

Il 28 Luglio inizierà il "corso base Adobe InDesign Online" in Formazione a Distanza, con l’esposizione di tutta la procedura di stampa di un libro, sia tipografica che elettronica (e-book). Il suo svolgimento è tale da far conoscere tutte le cose importanti da implementare sul lavoro.

Ultimo corso a partire sarà "Adobe Photoshop Online" corso base in Formazione a Distanza, cono inizio il 29 Luglio, volto a introdurre la gestione di file immagini fotografici e grafici con il programma di postproduzone dei formati file raster per eccellenza.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.thedarkroom.it