Città di Firenze
Home > Webzine > Il_Laboratorio di Firenze: inaugurazione distribuita delle attività ludico/didattiche
giovedì 25 aprile 2024

Il_Laboratorio di Firenze: inaugurazione distribuita delle attività ludico/didattiche

18-06-2020
L'inaugurazione distribuita de Il_Laboratorio di Firenze (Via dei Serragli, 104) prosegue giovedì 18 e venerdì 19 giugno, tutto il giorno:
https://il-laboratorio.academy/inaugurazione-distribuita-il-laboratorio-prosegue-il-18-e-19-giugno.

Completati i lavori di adeguamento degli spazi e l'acquisizione dei dispositivi necessari al rispetto delle normative anti-covid vigenti, Il_Laboratorio si propone come vero e proprio modello per lo svolgimento di attività ludico/didattiche in ambiente chiuso per bambine e bambini, ragazze e ragazzi a partire dai 6 anni in poi.

Le cose sono un po’ cambiate…
…A partire dal numero massimo di partecipanti alle attività (che ora è di 13), oppure dagli ingressi distribuiti in diversi orari.

Il modo di stare insieme è cambiato, ma già lo sappiamo…
…Indossare tutti la mascherina, lavarsi e igienizzare spesso le mani e soprattutto rispettare la “dura” regola del distanziamento di almeno un metro.

Anche Il_Laboratorio è un po’ cambiato…
…Ad esempio le 13 postazioni di lavoro sono separate da pareti di vetro e all’ingresso verrà misurata la temperatura di chi sta per entrare.

Il metodo di lavoro è un po’ cambiato…
…Ogni partecipante lavorerà per tutta la durata delle attività con materiali unicamente a lei/lui dedicati, purtroppo certi lavori anche in coppia o in piccoli gruppi, sarà molto difficile farli.

Dopo più di 3 mesi di chiusura Il_Laboratorio è pronto per tornare a occuparsi di Divulgazione della Cultura Scientifica divertendosi per scoprire ed imparare insieme.

Per maggiori informazioni: https://terzacultura.it/  - https://il-laboratorio.academy/