Città di Firenze
Home > Webzine > Master in Fundraising: "Open Day" online per conoscere il Master e i suoi corsi
martedì 16 aprile 2024

Master in Fundraising: "Open Day" online per conoscere il Master e i suoi corsi

02-07-2020
Durante questi mesi il Master in Fundraising non si è fermato: le lezioni sono proseguite online e lo staff si sta concentrando nel programmare la prossima edizione. Giovedì 2 Luglio 2020, in mattinata, tutti coloro che sono interessati ad iscriversi alla XIX Edizione potranno conoscere corsi, docenti, staff e strutture del Master durante l’Open Day, pensato in versione online.

La giornata sarà a tema “SPRINT” ed è dedicata a tutti: non solo a chi segue il Master già da tempo, ma anche a chi vuole semplicemente curiosare o capirne di più.

Da scoprire oltre a ciò che attiene all’ambito prettamente universitario, ci sarà tutto il mondo del Fundraising: il Master è infatti una porta che apre alla professione nella sua totalità, anche grazie a un percorso di stage e a un Career Coach dedicato che segue i passi degli studenti nel mondo del lavoro nonprofit.

Il programma dell’Open Day è stato collaudato nell’edizione di aprile ed è pensato per permettere di osservare da vicino il Master, anche se in collegamento via internet.

Il primo momento previsto è quello di accoglienza, in cui si romperà il ghiaccio iniziando a scoprire il fundraising tutti insieme su Kahoot.

Successivamente, i partecipanti prenderanno parte alla loro prima lezione di fundraising. Il Professore e Direttore del Master Valerio Melandri li introdurrà al mondo del nonprofit e delle campagne di raccolta fondi, spiegando chi è e che cosa fa la figura del fundraiser.

A seguire, il tema del lavoro nel nonprofit verrà approfondito insieme a Claudia Branchetti, la Career Coach. Claudia illustrerà come il Master rappresenti un ingresso vero e proprio nel mondo del lavoro, segnando l’inizio di un percorso che lei stessa seguirà con ogni studente.

Infine, sarà possibile incontrare a tu per tu gli alumni del Master. Professionisti di oggi e studenti di ieri, che racconteranno la loro esperienza tra i banchi e nella professione. Un momento in cui si chiuderà il cerchio che collega didattica, docenti, stage e, appunto, lavoro.

Il Master in Fundraising è il percorso di studi universitario dell’Università di Bologna pensato per chi vuole lavorare nel nonprofit con competenza e professionalità. Esiste da 19 anni, sempre con l’unica idea di far vivere agli studenti qualcosa di straordinario, formativo ed estremamente operativo.

L’Open Day è una giornata fondamentale e da non perdere per chi voglia iniziare una carriera come fundraiser nel nonprofit.

INFORMAZIONI
Tel. +39 351 8940715

E-mail master@fundraising.it

COME ISCRIVERSI ALL’OPEN DAY

La partecipazione all’Open Day è gratuita previa registrazione su form online:

https://www.master-fundraising.it/openday/