Città di Firenze
Home > Webzine > Talent Prize 2020: aperte le iscrizioni al concorso di arti visive
giovedì 28 marzo 2024

Talent Prize 2020: aperte le iscrizioni al concorso di arti visive

17-06-2020
Inside Art promuove la tredicesima edizione del Talent Prize, concorso gratuito di arti visive nato con l’intenzione di valorizzare, e sostenere i giovani artisti contemporanei. Il Talent Prize 2020 è aperto a tutti gli artisti nati a partire dal 1980, che operano nei campi: pittura, fotografia, scultura, installazione e video.

Le opere potranno essere realizzate con qualunque materiale purché non presentino elementi di pericolosità anche indiretta. La grandezza delle opere non potrà superare i 3x2m o comunque avere un ingombro massimo superiore ai 10 metri quadrati e un peso superiore ai 200 kg. Le opere verranno valutate dalla giuria attraverso una piattaforma digitale e una volta selezionate dovranno poi essere consegnate all’indirizzo che verrà comunicato dalla Segreteria Organizzativa ed essere accompagnate dal materiale necessario al loro allestimento.

In palio un premio acquisto del valore di diecimila euro (5 mila in denaro e 5 mila in promozione) e un ampio primo piano sul numero di Inside Art dedicato al concorso. Al fine di favorire l’accesso al mercato dei nuovi talenti, sarà inoltre riservata agli sponsor e ai partner dell’iniziativa la possibilità di selezionare tra i partecipanti al Talent Prize i vincitori di alcuni premi collaterali istituiti ad hoc per la tredicesima edizione del concorso.

Le opere selezionate per ciascuna categoria verranno presentate al pubblico durante l’evento appositamente organizzato tra ottobre e dicembre (periodo da confermare) e riprodotte sul numero speciale di Inside Art realizzato in italiano e in inglese e diffuso per l’evento. Alla premiazione saranno presenti i principali esponenti del mondo dell’arte e delle istituzioni.

Il bando scade il 13 luglio 2020.

Info: http://www.talentprize.it/2020/regolamento-2020/