Città di Firenze
Home > Webzine > Aperte le iscrizioni al Matera Film Festival
giovedì 25 aprile 2024

Aperte le iscrizioni al Matera Film Festival

17-06-2020
Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del Matera Film Festival. Il Festival organizzato dalle associazioni MakingOf e Camera con vista, si terrà a Matera dal 17 al 19 settembre 2020.

Il Festival si articola in tre sezioni concorsuali:
- MFF LONG: concorso Internazionale aperto ai lungometraggi di finzione di durata non inferiore ai 50 minuti, compresi i titoli di coda.
- MFF DOC: concorso Internazionale aperto ai documentari di durata non superiore ai 90 minuti compresi i titoli di coda.
- MFF SHORT: concorso Internazionale aperto ai cortometraggi di durata non superiore ai 20 minuti, compresi i titoli di coda.

Il bando è aperto a opere prodotte e girate in qualsiasi formato video e di qualsiasi genere o nazionalità, completate dopo il 1° gennaio 2018. Saranno privilegiate le anteprime. Tutti i film devono essere sottoposti nella lingua originale con sottotitoli in italiano o in inglese. I premi consisteranno in: Premio Camera Service Miglior Lungometraggio pari a 5.000,00 euro; Premio Camera Service Miglior Documentario pari 3.000,00 euro; Premio Camera Service Miglior Cortometraggio di 2.000,00 euro. I premi si intendo in buoni spesa per il noleggio di attrezzature cinematografiche presso la Camera Service Groupe srl.

Scadenza: 10 agosto 2020.

Info: https://www.materafilmfestival.it/iscrizione.php