Città di Firenze
Home > Webzine > Istituto Americano di Firenze: il programma di corsi estivi e vacanze studio
venerdì 29 marzo 2024

Istituto Americano di Firenze: il programma di corsi estivi e vacanze studio

17-06-2020
Sono aperte le iscrizioni ai corsi estivi promossi dall'Istituto Americano di Firenze (Piazza della Repubblica) con un programma che prevede tutti i Livelli a tutte le ore con piccoli gruppi, da 3 a 5 partecipanti, in lezioni da 3 ore oppure 6 ore settimanali. I corsi rilasciano il certificato di frequenza e offrono 4 livelli, da Principiante a Superiore, con insegnanti madrelingua americani che utilizzano il metodo "comunicativo" di conversazione attraverso l'uso di materiali autentici. L'Istituto Americano di Firenze ospita inoltre una biblioteca con riviste, giornali, audio-video, TV via satellite e DVD in inglese.

Programma

Corsi Rapidi Estivi di Conversazione in Lingua Inglese
6 - 31 luglio (4 settimane, 12 o 24 ore)

Corso Rapido Estivo di Preparazione all'esame SAT
6 - 29 luglio (4 settimane, 24 ore)
Lunedì e mercoledì 17 - 20

Corso Estivo di Preparazione all’esame TOEFL iBT
7 - 30 luglio (4 settimane, 24 ore)
Martedì e giovedì 17 - 20

Livelli
Principiante (A1) - Si adotta il metodo americano "comunicativo" per un uso immediato della lingua inglese dal vivo, che si basa sulla conversazione.
Elementare (A2) - Si basa sulla conversazione in varie situazioni: al telefono, al lavoro, in viaggio, con attenzione all'uso delle strutture grammaticali.
Intermedio (B1) - Vengono introdotte le più comuni espressioni idiomatiche e si persegue la scioltezza nella conversazione con ampliamento del lessico.
Superiore (B2) - Conversazione, dibattiti e presentazioni di argomenti di attualità, con perfezionamento delle quattro abilità della lingua.

Vacanze Studio

L'Istituto Americano indirizza singoli studenti o gruppi di studenti nelle migliori scuole di lingua inglese, sia negli Stati Uniti, sia in Inghilterra per vacanze studio. L'Istituto è in grado di offrire durante tutto l'anno i migliori corsi adatti ad ogni esigenza e offre una consulenza personalizzata attraverso la quale individua il corso e la destinazione più adatti alle vostre esigenze. Organizza vacanze studio per gruppi di studenti accompagnati dai propri docenti o da group leaders. In questo caso i programmi e le località potranno essere personalizzati in base alle richieste, agli obiettivi e all'età dei partecipanti. Tutte le scuole all'estero rilasciano Certificati di Frequenza che, spesso, sono validi come punteggio per i crediti formativi nelle scuole italiane.

ELS Language Centers è la più importante organizzazione americana per l'insegnamento dell'inglese agli stranieri e vi mette a disposizione più di 50 centri studio nelle maggiori città americane con diversi corsi durante tutto l'anno. Molti centri studi sono situati in moderni e prestigiosi college e università. Molti centri possono offrire corsi per Executive e Individuali. I centri offrono i più moderni impianti accademici, sportivi e di alloggio in campus universitari. I centri propongono anche alloggi in famiglie selezionate, in residence o in appartamenti. Per informazioni: www.els.edu 

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.istitutoamericano.it