Home > Webzine > Istituto Confucio dell'Università Firenze: borse di studio Hanban e corsi estivi
mercoledì 24 aprile 2024

18-06-2020
Sono attive le iscrizioni ai corsi estivi di cinese e le domande per le borse di studio Hanban all'Istituto Confucio dell'Università Firenze, in via delle Pandette 32. I corsi estivi saranno due, entrambi in modalità online su piattaforma Zoom, e avranno una durata totale di 20 ore. I corsi sono Cinese Commerciale Base e Cinese Commerciale Avanzato: il primo si svolgerà da lunedì 29 giugno a venerdì 3 luglio 2020, tutte le mattine dalle ore 9.00 alle 13.00; il secondo si svolgerà a partire da lunedì 6 luglio a giorni alterni, per due settimane, la mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00. È necessario iscriversi entro il 23 giugno 2020.

È online anche il bando di partecipazione alle Borse di studio Hanban 2020, nate per promuovere lo studio della lingua e prevedono un sostegno economico per studenti, studiosi e docenti di tutto il mondo che vogliano iscriversi a università cinesi. L'Istituto offre la possibilità a ex studenti e studenti di cinese dell'Università di Firenze, il proprio sostegno alle selezioni.

Le borse di studio sono di 6 tipi:
1. Borsa di studio per il conseguimento del Doctor’s Degree in Teaching Chinese to Speakears of Other Languages (DTCSOL)
2. Borsa di studio per il conseguimento del Master’s Degree in Teaching Chinese to Speakears of Other Languages (MTCSOL)
3. Borsa di studio per il conseguimento del Bachelor’s Degree in Teaching Chinese to Speakears of Other Languages (BTCSOL)
4. Borsa di studio della durata di 1 anno
5. Borsa di studio della durata di 1 semestre
6. Borsa di studio della durata di 4 settimane

La retta mensile per la borsa di studio di un anno accademico e di un semestre è pari a 2500 RMB/mese; per il Master’s Degree in Teaching Chinese to Speakears of Other Languages è pari a 3000 RMB/mese; per il Doctor’s Degree in Teaching Chinese to Speakers of Other Languages è pari a 3500 RMB/mese.

Le prossime scadenze per le iscrizioni sono il 10 settembre 2020 per i programmi con inizio a dicembre 2020 e il 10 novembre 2020 per i programmi con inizio a marzo 2021.

Per maggiori informazioni: www.istitutoconfucio.unifi.it