Città di Firenze
Home > Webzine > Challenge Network: corso gratuito online di "Addetto Amministrazione & buste paga"
venerdì 26 aprile 2024

Challenge Network: corso gratuito online di "Addetto Amministrazione & buste paga"

19-06-2020
Sono aperte le iscrizioni al corso online di alta formazione professionale di "Addetto Amministrazione & buste paga" promosso da Challenge Network, società di Formazione Aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Humangest. Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp ed è rivolta a candidati a missione di lavoro in somministrazione.

Il corso si propone di formare una figura specializzata relativamente a tutti gli aspetti relativi al rapporto di lavoro tra impresa e individuo, fornendo competenze e strumenti in merito a: elaborazione buste paga, adempimenti contributivi e fiscali, forme e tipologie contrattuali, fino agli aspetti legati alla cessazione dei rapporti di lavoro, liquidazioni e trattamenti di fine rapporto.

Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi in cerca di occupazione, candidati a missioni di lavoro in somministrazione (iscritti presso Agenzie per il lavoro), che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale acquisendo o aggiornando le proprie competenze relativamente settore amministrazione e buste paga.

Le lezioni, con frequenza obbligatoria, avranno luogo in modalità Aula Virtuale (Formazione Sincrona), attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata di 160 ore – pari a 20 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00. A tutti i partecipanti che avranno frequentato il 70% delle lezioni sarà riconosciuto un attestato di partecipazione.
Requisiti d’accesso:
- Essere alla ricerca attiva di lavoro e iscritti presso un’ Agenzia per il Lavoro (candidati a missioni di lavoro temporaneo);
- È preferibile essere in possesso di una Laurea o essere laureandi/ avere una Formazione Universitaria (anche in corso) in materie giuridico economiche e/o diploma con esperienze anche brevi nell’area specifica, con interesse per il settore specifico;
- Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (160 ore, 20 gg di formazione in full time, con orario 9.00/18.00 e frequenza obbligatoria per il 70% delle lezioni);
- Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp;
- Disporre di uno dei seguenti dispositivi:Pc/tablet con connessione internet stabile che consenta utilizzo webcam (funzionante) e dispositivi audio/microfono installati e abilitati al funzionamento in base all’orario delle lezioni: orario 9.00/13.00 – 14.00/18.00

Si specifica che non saranno prese in considerazioni candidature non in linea con il progetto formativo nè prive dei documenti o dei requisiti richiesti.
Durata: 1 Luglio 2020 – 28 Luglio 2020.
Per ulteriori informazioni o inviare la propria candidatura (Curriculum Vitae e lettera motivazionale) scrivere a: recruitment@challengenetwork.it, specificando nell’oggetto “Cand_Corso_AMM&BP_LUGLIO20”.

Info: http://www.challengenetwork.it/2020/06/16/aggiornamenti-formazione-professionale-finanziata-luglio-2020/