Home > Webzine > Hixi Magazine: call gratuita per artisti e scrittori
venerdì 26 aprile 2024

Hixi Magazine: call gratuita per artisti e scrittori

22-06-2020
Hixi Magazine ha lanciato una call gratuita aperta ad artisti visivi, multimediali, sound-designer, scrittori, autori, ecc. senza limiti di età o provenienza. Hixi Magazine è una rivista digitale bimestrale, indipendente e interdisciplinare che coinvolge linguaggi artistici differenti in un dialogo comune. Ogni numero di HIXI Magazine è dedicato a un argomento, selezionato da un generatore di termini random, e ad una triade di colori esadecimali.

Gli Artisti dell’area 'Arti Visive' (Pittura, Scultura, Grafica, Fotografia, Illustrazione, Video, Installazione, Performance, Multimedia Art, SoundDesign, ecc.) devono inviare un lavoro che contenga uno o più dei tre colori esadecimali a scelta tra bianco, nero, verde. È consentito anche l’utilizzo di colori diversi, purché non predominino sulla palette indicata. La selezione permetterà a ciascun Artista di promuovere il proprio lavoro sulle piattaforme messe a disposizione dal Magazine e la pubblicazione esclusiva sulla versione digitale della rivista. I partecipanti verranno selezionati dalla Redazione che valuterà ricerca artistica, contemporaneità dei lavori e coerenza con le linee guida della call e la mission della rivista. HIXI Magazine si riserva il diritto a non procedere ad alcuna selezione nel caso in cui dovesse venir meno anche uno solo dei criteri di valutazione sopra elencati.

Modalità di invio: Video, Performance (Link Youtube o Vimeo con impostazione privacy pubblica + 3 frame); Sound-Design (Link Youtube o Vimeo o Soundcloud); Pittura, Scultura, Grafica, Installazione, Fotografia, Illustrazione, Testi (file in allegato all’e-mail).
Formato immagini: JPEG.
Risoluzione: 300 dpi (max 25 MB).
Le opere devono essere inviate all’email: hiximagazine@gmail.com, unitamente al modulo di iscrizione, debitamente compilato.
Scadenza: 11 luglio 2020.

Info: http://www.hiximagazine.it/