Città di Firenze
Home > Webzine > Adhr Group: corso gratuito e online di "Inglese commerciale"
venerdì 26 aprile 2024

Adhr Group: corso gratuito e online di "Inglese commerciale"

25-06-2020
Sono aperte le iscrizioni al Corso gratuito online di "Inglese Commerciale" proposto dall'agenzia per il lavoro Adhr Group, interamente finanziato dal Fondo Forma.Temp e rivolto a persone occupate e disoccupate che desiderano riqualificarsi professionalmente.

L’intervento formativo mira a fornire agli utenti le competenze necessarie a inserirsi sul mercato del lavoro in qualità di impiegato commerciale estero; il progetto si pone dunque l’obiettivo di approfondire le conoscenze pregresse in materia di inglese commerciale. Il corso è rivolto a persone che hanno una conoscenza intermedia: livello B1 della lingua inglese.

Programma

Modulo 1: Test d’ingresso e correzione dello stesso in aula con relative spiegazioni. Presentazione degli allievi in lingua inglese (4 ore pratica)

Modulo 2: Approfondimento dell’uso di tutti i tempi verbali con esercizi in aula (4 ore teoria)

Modulo 3: Uso della Duration Form e delle Ipotetiche con esercizi in aula. Costruzione della frase e uso dei tempi verbali nel linguaggio commerciale con esercizi in aula (4 ore teoria; 4 ore pratica)

Modulo 4: Uso dei Linkers (connettivi). Word Formation: formazione delle parole con uso di prefissi e suffissi (4 ore teoria)

Modulo 5
: Mailing commerciale: come si scrive una mail di lavoro (da informale a formale). Terminologia commerciale relativa a: invito a fiere, follow-up, richiesta di informazioni di varia natura, richiesta di offerte, offerte, pagamenti, spedizioni, solleciti, reclami, ecc. (8 ore teoria; 12 ore pratica)

Modulo 6: Terminologia contrattuale. Stesura di un contratto commerciale semplice. Certificati CE di qualità, technical data sheet. I principali INCOTERMS (12 ore teoria; 8 ore pratica)

Modulo 7: Internazionalizzazione e delocalizzazione (4 ore teoria)

Modulo 8: Presentazione della propria azienda: ogni allievo fingerà di essere il responsabile commerciale di un’azienda a sua scelta e dovrà presentarla al pubblico (4 ore pratica)

Modulo 9: Test finale con correzione in aula (4 ore pratica)

Modulo 10: Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro - modulo generale (4 ore teoria)

Modulo 11: Diritti e doveri dei lavoratori somministrati (4 ore teoria)

Il corso si svolgerà online dal 20 al 31 luglio 2020 per una durata totale di 62 ore.

Per maggiori informazioni: https://www.adhrformazione.it/corsi/corsi-attivi/