Città di Firenze
Home > Webzine > Al via il "Premio Pigro" per nuovi talenti musicali
giovedì 25 aprile 2024

Al via il "Premio Pigro" per nuovi talenti musicali

25-06-2020
Aperto il bando per iscriversi all'edizione 2020/2021 del concorso per cantautori “Premio Pigro”, promosso dall'Associazione Culturale Artistica Pigro e dedicato a Ivan Graziani. Il Premio si propone di individuare nuovi talenti, tra i più creativi e originali nel panorama musicale italiano e si articolerà nelle seguenti fasi:
A) Selezioni,
B) Semifinali
C) Finale.

Le Selezioni, avverranno attraverso e in base all’ascolto del materiale inviato dai candidati ad opera di una giuria di esperti nominata dall’Organizzazione. La Finale, si terrà durante il periodo del Festival di Sanremo 2021, nel teatro dedicato a Ivan Graziani, a Casa Sanremo, alla presenza di una Giuria composta da operatori del settore musicale (giornalisti, critici musicali, radiofonici, discografici ecc). La direzione artistica della manifestazione è presieduta da Anna Bischi Graziani.

La partecipazione al concorso è gratuita e riservata ad artisti singoli e gruppi musicali. Per partecipare occorre:
1) Avere un brano edito (gia’ pubblicato) o inedito (mai pubblicato), in lingua italiana, straniera o in dialetto e di esserne autore o coautore;
2) Aver compiuto 15 anni (entro la data di scadenza del bando);
3) Presentare anche una cover di Ivan Graziani (non influente ai fini della selezione);
4) Essere iscritto alla Siae.

L’ iscrizione al Premio Pigro dovrà pervenire entro il 6 ottobre 2020, inviando la documentazione all’indirizzo e-mail premiopigroivangraziani@gmail.com.