Città di Firenze
Home > Webzine > Trenitalia: posizioni aperte in Toscana
venerdì 29 marzo 2024

Trenitalia: posizioni aperte in Toscana

26-06-2020
Ferrovie dello Stato Italiane SpA cerca personale per assunzioni presso varie sedi sul territorio nazionale. Nello specifico in Toscana ricerca:

- MEDICI COMPETENTI da inserire all’interno di Rete Ferroviaria Italiana S.p.A.. I candidati scelti si occuperanno di: programmare ed eseguire le attività medico-diagnostiche per la sorveglianza sanitaria, sopralluoghi negli ambienti di lavoro (D.Lgs. 81/2008) e gli esami per la verifica di assenza di condizioni di alcool dipendenza e di assunzione di sostanze psicotrope; assicurare l’informazione e la formazione obbligatoria previste dal D.Lgs. 81/2008; eseguire le attività medico legali per la certificazione dell’idoneità psicofisica alla mansione dei lavoratori; certificare l’idoneità alla guida dei veicoli terrestri e natanti. Si richiede laurea magistrale in Medicina e Chirurgia; specializzazione in Medicina del Lavoro con votazione non inferiore a 50/50 (o equivalente) o titolo equipollente; conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio superiore (B2 del quadro di riferimento europeo). Completano il profilo capacità di analisi e sintesi, autonomia decisionale, riservatezza, flessibilità, visione sistemica, problem solving, capacità di lavorare in gruppo, orientamento al cliente e al risultato, disponibilità alla mobilità territoriale e ai trasferimenti in altre sedi del territorio nazionale. Sedi di lavoro: Piazza della Stazione 45 Firenze - Piazza della Stazione 5, Pisa. Scadenza: 10 Luglio 2020.

- PROGETTISTA SENIOR con esperienza in opere in sotterraneo da inserire all’interno della struttura Servizi Tecnici di Progettazione di INFRARAIL Firenze S.r.L. Si richiede Laurea Magistrale in Ingegneria Civile indirizzo Geotecnica/Mineraria o Strutture o Difesa del Suolo; pregressa esperienza di almeno 10 anni nella progettazione di opere in sotterraneo; esperienza in analisi geotecniche e strutturali di opere in sotterraneo e nelle problematiche connesse alle opere geotecniche; padronanza di software di calcolo FEM; capacità di interazione e coordinamento con le altre discipline specialistiche in contesti progettuali multidisciplinari; buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo motivazione, orientamento al risultato, capacità di analisi e sintesi, ottime capacità relazionali ed espressive, flessibilità, proattività. Sede: Firenze. Scadenza: 30 Giugno 2020.

- ESPERTI TECNICI DI SISTEMI METROPOLITANI E/O DI SOTTOSISTEMI DI SEGNALAMENTO FERROVIARIO. Il profilo svolgerà attività ispettiva e/o di assessment certificativo legate al processo in ambito ferroviario o metropolitano; gestione e/o commerciale legate al processo di certificazione in ambito ferroviario o metropolitano. Si richiede Diploma tecnico con almeno 3 anni di esperienza nel settore del segnalamento ferroviario e/o in ambito dei sistemi metropolitani; Laurea triennale con almeno 2 anni di esperienza nel settore del segnalamento ferroviario e/o in ambito dei sistemi metropolitani; Laurea Magistrale e/o Vecchio Ordinamento in Ingegneria con almeno 6 mesi di esperienza nel settore del segnalamento ferroviario e/o in ambito di sistemi metropolitani o con almeno 10 anni di esperienza in settori industriali affini al settore ferroviario, preferibilmente in ambito internazionale. Sarà considerato titolo preferenziale l’esperienza tecnica nell’ambito del settore della certificazione ferroviaria con riguardo al segnalamento ferroviario e/o in ambito dei sistemi metropolitani. Richiesta la conoscenza di base dell’architettura legata ai sistemi di certificazione della sicurezza ferroviaria secondo la normativa italiana ed europea; la conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio-superiore (B2 del Quadro di riferimento europeo) e degli applicativi Office. Completano il profilo capacità di problem solving, doti relazionali e orientamento al risultato. Sede: Firenze. Scadenza: 6 luglio 2020.

Link: https://siv-recruiting.gruppofs.it/hcmcv/RecruitmentWeb2/CznWfResearch.asp?FNT=0&PRV=0&FUNID=5006038&LANGID=1040&ISM=N&FRM=G