Città di Firenze
Home > Webzine > "Ambiente è musica", bando di concorso del Ferrara Film Corto 2021
sabato 27 aprile 2024

"Ambiente è musica", bando di concorso del Ferrara Film Corto 2021

29-06-2020
È online il bando di concorso per partecipare al Ferrara Film Corto 2021, Festival di Cortometraggi organizzato da Ferrara Film Commission, con il patrocinio del Comune di Ferrara e di Ascom-Confcommercio, che è giunto alla sua quarta edizione e diventa Internazionale.

L’edizione 2021, come la precedente, è dedicata alle tematiche ambientali, legate e interconnesse al linguaggio universale della musica, argomenti che dialogano egregiamente con il mondo dei giovani, della scienza, della comunicazione e della green economy.

Con la tematica "Ambiente È Musica", aperta a ogni interpretazione creativa, si intende stimolare, mediante il linguaggio cinematografico, la discussione e gli interventi concreti della popolazione, dei giovani in particolare, delle istituzioni, della politica e del mondo dell’arte.

Sono previste due categorie di partecipazione:
- Ambiente è musica, categoria principale, aperta ad autori nazionali e internazionali di qualsiasi età, che dovranno interpretare il tema ‘Ambiente È Musica’, in maniera del tutto personale, mediante il linguaggio cinematografico. La categoria è aperta a ogni genere di cortometraggio.
- Buona la prima, categoria aperta ad autori italiani, o residenti in Italia, di qualsiasi età e dedicata unicamente a opere prime, a tema libero. La categoria è aperta a ogni genere di cortometraggio.

Sono previsti premi in denaro per la miglior interpretazione della tematica proposta, per la miglior opera prima; premi speciali #Climatechange e Musica Indie; targhe per il miglior documentario, il miglior attore/attrice e il miglior corto ferrarese.

La scadenza per le iscrizioni è il 31 dicembre 2020.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://filmfreeway.com/FerraraFilmCortoFestival