Città di Firenze
Home > Webzine > Corso gratuito online di "Disegnatore Autocad 2D – 3D"
giovedì 28 marzo 2024

Corso gratuito online di "Disegnatore Autocad 2D – 3D"

29-06-2020
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito online di "Disegnatore Autocad 2D – 3D" realizzato da Talentform, Ente Formativo a carattere nazionale, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro During. Il corso è rivolto a ex lavoratori in somministrazione attualmente disoccupati ed è finanziato dal Fondo Forma.Temp. ( www.formatemp.it ).

IL corso si propone di formare una figura professionale capace di creare e lavorare su progetti bidimensionali e tridimensionali utilizzando i comandi di disegno e di modellazione 3D presenti in AUTOCAD, imparando a riprodurre l’idea di progetto e a comunicarla, attraverso tutti gli strumenti di rappresentazione che il software mette a disposizione.

Argomenti:
- Introduzione all’industria del design
- Autocad e storia del design
- Autocad 2D e il design contemporaneo
- Autocad: specifiche dell’ambiente di lavoro; layer e livelli; editing
- Autocad 3D
- Il disegno tridimensionale

Il corso, a causa dell’emergenza sanitaria di questi giorni, si svolgerà in modalità “aula virtuale” pertanto per poter partecipare è necessario essere in possesso di un Pc/Mac (scelta consigliabile) o un tablet con Webcam e un collegamento a internet tramite cui fruire della formazione. Il corso è inserito nel Percorso “Diritto Mirato”; un’iniziativa del Fondo Forma.Temp che mira a favorire il miglioramento delle capacità e conoscenze dei lavoratori somministrati in un’ottica di “Life Long Learning”, al fine di aumentarne la spendibilità e il reinserimento nel mercato del lavoro.

Durata: 208 ore
Periodo del progetto da definire
Orario: 9.00-13.00/14.00-18.00
Numero posti: 14

Per informazioni ed iscrizioni collegarsi alla pagina: https://crm.talentform.it/Gestione/DiscentiCandidatura.aspx?id=686